La matita spazzolone
Un modello per tenere pulita la scrivania
Nonostante la diffusione di computer, tablet e smartphone c’è ancora chi scrive e disegna su un foglio di carta con una semplice matita.
Datemi pure dell’antiquato ma per quanto mi riguarda non smetterò mai di disegnare sulla carta, ammetto che i software attuali offrano delle possibilità incredibili, ma il piacere e le sensazioni che da il disegno a mano libera sono impareggiabili e insostituibili.
Difatti ai programmi e alle applicazioni non invidio la lunga lista di strumenti che mettono a disposizione, semmai vorrei poter disegnare senza lasciare “scorie” sulla scrivania.
Quando tempero la matita lascio trucioli e polvere di graffite, quando cancello si aggiungono riccioli di gomma sporca, alla fine il disegno ripaga di ogni fatica e di ogni sporcizia, ma la scrivania ha sempre bisogno di una ripulita.
Per pulire velocemente e con qualcosa di buffo e particolare arriva la Matita Spazzolone, un accessorio che combina il classico strumento per disegnare con un innovativo strumento per ripulire dove si ha sporcato.
A dire il vero lo strumento non è proprio innovativo visto che si tratta di uno spazzolone in scala ridotta, però è sicuramente una novità questo tipo di utilizzo.
La matita termina con un “grosso” spazzolone, così quando avrete terminato la vostra opera d’arte potrete dare subito una spazzata al tavolo da lavoro per riportarlo allo splendore originale.
La spazzola si può staccare e attaccare a piacere su qualsiasi matita, così quando quella originale sarà consumata potrete sostituirla con una nuova.
Inoltre quando disegnate potrebbe risultare scomoda con la spazzola attaccata, quindi immagino che la soluzione più pratica sia quella di staccare la spazzola prima di iniziare a disegnare oppure usare un’altra matita e tenere la Matita Spazzolone solo per le pulizie finali.
Ecco così un’altra incredibile matita che si aggiunge ad una lunga lista di matite alternative e che rendo il settore tutt’altro che vecchio.