Vai al contenuto principale

iMac Aquarium

Un acquario ricavato da un vero iMac G3

L’iMac G3 è uno dei più grandi successi della Apple nel settore dei computer, la cosa curiosa è il motivo principale di questo successo, difatti è merito dell’intuizione di proporre un computer che finalmente metteva al bando la colorazione bianca o beige per lasciar spazio ai colori più accesi.
Da quel momento si è iniziato a comprare un computer non solo perché aveva ottime caratteristiche e prestazioni, e anche il design, il colore e altre caratteristiche secondarie sono diventate importanti.

Un computer così attento al suo aspetto si presta alla perfezione per essere trasformato in qualcosa di totalmente diverso; Dopotutto un computer che risale al 1998 è ormai obsoleto, mentre gli iMac attuali sono troppo sottili per poterci fare qualcosa di artistico.
Le forme tozze da vecchio schermo CRT del modello G3 invece erano perfette per il progetto che aveva in mente il geniale Jake Harms, quello di trasformare l’iMac in un acquario.
E’ nato così l’iMac Aquarium, un bel modo di esporre in casa un pezzo storico del settore dei computer rendendolo qualcosa in più di un semplice soprammobile.

Un computer del ’98, per quanto bello e di design, sarebbe inutile e rimarrebbe a far polvere in giro per casa, invece profanandolo, togliendo le cianfrusaglie elettroniche e facendo qualche modifica lo si può trasformare in un bellissimo acquario.
Ovviamente anche un acquario rimane a far polvere sulle mensole di casa, ma almeno c’è qualcosa da vedere dentro allo schermo e come oggetto è decisamente più alternativo e stravagante.
L’idea di Jake Harms avrà sicuramente fatto inorridire molti fan della Apple che mai si sognerebbero di rompere o rovinare un prodotto della mela morsicata; Nonostante questo gli iMacAquarium sono un successo in America e sul sito di Jake si trovano in vendita in tutte le possibili colorazioni.

Inoltre se avete in casa un vecchio G3 che non usate più e trovate L’iMacAquarium davvero geniale potrete provare a modificare il vostro, difatti Jake ha avuto un’altra ottima idea, quella di vendere un kit per modificare i G3 così da permettere a chiunque ne abbia uno di costruirselo da solo.
Con il kit di Jake riuscire a modificare un iMac per trasformarlo in un acquario non è più un’impresa impossibile, anche se un minimo di manualità e abilità sono richieste, quindi se siete un po’ imbranati valutate bene se ne non vi conviene acquistare un acquario già fatto.

Maggiori informazioni su jakeharms.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento