Vai al contenuto principale

Mela retrò per MacBook

Un adesivo per modificare la mela morsicata aggiungendo i colori

Il logo della Apple è la celebre mela morsicata, ora è un logo monocolore che può variare in base al tipo di dispositivo o al colore della sua scocca; ad esempio sugli iMac è nera mentre sui MacBook è bianca con tanto di illuminazione per renderla ancora più appariscente.
Questo logo la Apple se lo porta dietro fin dalle origini anche se con il passare degli anni ha subito qualche modifica. A dire il vero il primissimo logo della Apple era molto più elaborato, era un disegno che raffigurava Newton che leggeva sotto ad un melo; un bel disegno ma poco adatto per un logo visto che deve essere semplice, facile da ricordare e da raffigurare sui vari dispositivi.

Così dopo la nascita della Apple nel 1976 bisogna attendere il 1977 per vedere per la prima volta la mela morsicata, che a differenza di quella odierna era multicolore.
La mela era divisa in barre orizzontali ognuna di un colore differente, un modo per rendere il logo più appariscente e distintivo ma anche un riferimento all’innovazione dell’Apple II; il computer che sfoggiò per primo il nuovo logo e che introduceva proprio i colori.
Questo logo riscosse un’enorme successo tant’è che rimase in uso fino al 1998, senza contare che quello odierno è identico, cambia solo il colore (o la loro mancanza).

Se siete dei nostalgici del vecchio logo della Apple oppure siete cresciuti con quello nuovo ma siete affascinati da quello vecchio c’è un modo per tornare alle origini.
Non c’è bisogno di rispolvera il vostro vecchio Mac, basta comprare un piccolissimo adesivo che vi permetterà di modificare il logo del vostro MacBook Apple.
Su Etsy sono in vendita degli adesivi trasparenti da applicare sulla mela bianca che raffigurano proprio il logo retrò della Apple.
La trasparenza è un particolare importantissimo perché in questo modo non copre la retroilluminazione ma la sfrutta per rendere il logo ancora più appariscente.
Con una spesa irrisoria potrete personalizzare il vostro MacBook e fare un omaggio alle origini della Apple, quando il colore dominava anche sul logo.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento