Pastello a cera morente

Un'opera d’arte che celebra il sacrificio dei pastelli a cera

Il disegno digitale è freddo e distaccato, nulla a che vedere con la bellezza di impugnare pennelli, matite e strumenti vari e disegnare sulla carta; magari sporcandosi le mani o i vestiti, ma c’è un contatto fisico più diretto ed è come percepire il disegno che prende vita.
L’innegabile vantaggio del disegno su tablet o PC è la fine dei sacrifici dei nostri amati strumenti, difatti le penne, le matite e i pennelli digitali sono infiniti.
Quelli reali invece si consumano, finiscono e delle volte svaniscono, come i pastelli a cera, compagni di 1.000 disegni fin da quando eravamo piccoli ma anche dei veri eroi dell’arte.

Per renderci felici e farci vivere delle esperienze artistiche piene di colori non esitavano a sacrificarsi per noi; disegno dopo disegno, tratto dopo tratto diventavano sempre più piccoli e consumato, fino a che era necessario fare spazio a nuovi pastelli.
L’artista inglese Andrew Bell ha voluto fare un tributo a questi piccoli eroi, un omaggio doveroso per tutti i pastelli a cera che silenziosamente ci lasciano mentre adempiono il loro dovere.
La sua opera è un piccolo diorama che ci mette di fronte ad un pastello a cera color arancione in punto di morte; dopo una probabile caduta il pastello giace spezzato su un foglio di carta, l’espressione è sofferente ma con un ultimo sforzo afferra un pezzetto di se stesso e lascia al mondo il suo ultimo saluto: Goodbye.

Purtroppo non c’è più nulla da fare, ma non bisogna essere preoccupati, è solo un’opera d’arte da esporre in qualche museo d’arte moderna.
Il piccolo pastello a cera è diventato il simbolo che sensibilizza la popolazione sul silenzioso sacrificio dei pastelli, dei piccoli eroi che pronti a tutto pur di rendere felici chi li usa.
In pochi hanno pensato almeno una volta a questi aspetti mentre disegnano e colorano, probabilmente continueranno a fare così, ma non potranno rimanere impassibili di fronte ad un’opera così carica di tensione emotiva.
Ora potete pure fare un minuto di silenzio per i vostri vecchi pastelli a cera.

Maggiori informazioni su creaturesinmyhead.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento