Sedia con chiusa facile

Una seduta di design che si richiude tirando un cordino

Siamo nel periodo in cui si inizia ad uscire più spesso a godersi il giardino, non solo facendo giardinaggio e curando il verde, ma anche rilassandosi seduti o sdraiati su sedie, sdraio e lettini. Sedute richiudibili che si tirano fuori all’occorrenza e che si chiudono quando si ha finito di usarle.
Magari c’è chi è abile come un bagnino ad aprire e soprattutto richiudere sdraio e lettini, ma molte persone – tra cui ci sono anche io – hanno sempre seri problemi nel farlo.
Alza, tira, spingi, schiaccia, rotea, scorri, agita, scuoti e infine lanci in mezzo al prato in preda a una crisi di nervi. Ma come cavolo si chiudono?
Forse però è meglio che non si chiudano, perché quando alla fine ce la facciamo un dolore lancinante ci fa notare che è rimasto un dito chiuso in mezzo.
Il settore delle sedute richiudibili però non è tutto così complicato, ci sono anche dei modelli all’avanguardia pensati proprio per semplificare i sistemi di chiusura.
Un esempio perfetto è la Ollie Chair, una sedia di design bella da vedere, comoda da usare e pratica da aprire e chiudere.
La sedia ha una struttura in metallo con elemento mobili molto sottili, così quando viene richiusa può diventare molto sottile. La seduta invece è in bacchette di legno che assecondano la struttura richiudibile dalla sedia, e si passa da una disposizione piatta da chiusa, a sinuosa da aperta.
Per quanto riguarda la comodità è quella tipica di questo genere di sedie o poltrone, con la seduta unita allo schienale che forma una S. Una soluzione non apprezzata da tutti, soprattutto quando lo schienale è molto piegato all’indietro come nella Ollie Chair.
Se però la comodità della sedia è una cosa soggettiva, la genialità del sistema di chiusura è oggettiva e innegabile. Difatti quando si vuole chiudere la Ollie Chair non ci sono complicati sistemi da ricercare a casaccio con goffi tentativi. Basta tirare un cordino situato nel retro dello schienale. Si tira il cordino e la sedia si chiude. Facile, sicuro e veloce.
L’unico problema è che una Ollie Chair costa 400 dollari, quindi nel caso vi occorra un set di sedie da giardino la spesa totale potrebbe essere imponente. Volete però mettere il vantaggio di chiudere tutte le sedie tirando semplicemente un cordino.

Maggiori informazioni su rockpaperrobot.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento