

+ spese di spedizione dettagli
Descrizione
È stata bella finché è durata. Parliamo della relazione tra l'Europa e il Regno Unito, un rapporto fatto di alti e bassi ma che sembrava qualcosa di indissolubile.
E invece... Brexit, e nel giro di poco tempo l'Europa ha perso un pezzo e anche una Regina. Oltremanica però non sembrano disperarsi, almeno a Buckingam Palace, perché molti suoi sudditi, soprattutto quelli oltre il Vallo di Adriano, non sembrano aver apprezzato molto l'uscita dall'Unione Europea.
La Regina Elisabetta II però non se ne cura, evidentemente è molto soddisfatta del ritorno alle origini, con il suo regno solo soletto e indipendente.
Una Regina però non perde mai il suo aplomb né la sua rigida educazione, così dopo la Brexit la Regina guarda la Manica, sorride e fa "ciao ciao" con la manina.
Ah che stile! Che classe!
Non è dato sapere quali sono le reazioni dall'altra parte della Manica verso l'Inghilterra, ma è facile pensare ad altri gesti per contraccambiare.
La Regina solare è un personaggio nato prima della Brexit ma che ora guadagna un nuovo significato, soprattutto per noi europei. Se prima era una Regina che salutava tutti educatamente, ora sembra un saluto sarcastico, quasi di scherno.
Ma alla Regina Elisabella II solare possiamo concedere tutto. Soprattutto perché lo fa in modo rispettoso dell'ambiente, con la mano azionata da un piccolo pannello solare.
Caratteristiche prodotto
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche