Seggiola pieghevole da parete

Una soluzione di design per delle sedute supplementari

Quando si hanno molti ospiti è difficile avere posti a sedere per tutti. Ci si arrangia come si può, recuperando sedie, sgabelli, pouf e tutto ciò che abbiamo in casa. Oltre certi limiti però non possiamo andare visto che occorrerebbe un miracolo della moltiplicazione delle sedie.
Chi ha spesso molti ospiti può organizzarsi prendendo delle piccole sedie pieghevoli da tenere nello sgabuzzino o in garage e tirarle fuori all’occorrenza. Non importa la qualità e in parte nemmeno la comodità, si tratta di sedie d’emergenza per avere sedie per tutti.

L’idea che vediamo oggi invece è senza dubbio intrigante per concetto e stile, me presenta alcune problematiche che la rendono troppo impegnativa per essere una semplice seduta di emergenza.
La sedia pieghevole da parete è una interessante soluzione che ci offre delle sedie pieghevoli che rimangono fissate alla parete.
Sono realizzate in legno e la struttura a listelli permette a schienale e seduta di rientrare uno dentro l’altro e appiattire la struttura contro la parete.
L’idea è senza dubbio molto valida, sia per la qualità sia per la praticità. Basta un attimo per aprire e chiudere la sedia e da chiusa non ha alcun ingombro significativo nella stanza.

Ci sono però anche degli aspetti negativi. In primis la posizione fissa, perché una sedia che non può essere mossa è un limite non da poco. Il secondo problema è sempre legato alla posizione fissa che ci impedisce di averne molte a disposizione. A meno che non vi piaccia l’idea di riempire la stanza di sedie fissate alle pareti.
Infine l’ultimo problema, forse il più grande, riguarda il prezzo. Una sedia pieghevole da parete costa circa 127 euro. Una bella spesa per una sedia secondaria che potremmo non usar quasi mai.
L’idea di base però rimane molto bella e interessante. I sistemi salvaspazio sono sempre molto utili, anche quando non sono destinati al ripostiglio ma possono stare sempre in bella mostra.

127,00 su etsy.com

Lascia un commento