Libreria con salottino nascosto

Un'ingegnosa libreria che cela un tavolino e 4 sedie

Il tema degli arredi salvaspazio e intelligenti mi è caro fin da bambino, quando ho visto per la prima volta Il ragazzo di campagna con Renato Pozzetto. Il film è pieno di scene celebri, ma quella a cui mi riferisco è chiaramente quella del micro appartamento con tutto l’arredo ottimizzato e che si modifica in base alle esigenze.
Quello era un paradosso, ma negli ultimi anni sono sempre di più le proposte per un arredo salvaspazio. Non con elementi di arredo e mobilia di piccole dimensioni, ma con soluzioni ingegnose che permettono di nascondere parte degli arredi e usarli solo all’occorrenza.

Un esempio lo vediamo proprio oggi con una soluzione che trovo perfetta per chi ha una casa piccola ma non rinuncia ad invitare spesso gli amici.
L’opera è di Orla Reynolds Studio e il nome è molto particolare, difatti è la libreria As if from nowhere… (come se dal nulla… ).
Il nome però identifica bene la tipologia di prodotto, perché si sofferma sulla caratteristica principale dell’elemento di arredo.
La libreria lascia trasparire qualcosa della sua vera natura solo grazie ai colori. Difatti se fosse tutta bianca apparirebbe come un mobile modulabile che può assumere varie forme in base a come mettete vicini dei blocchi 4×4 o 2×2.

Libreria con salottino nascosto

Sui profili dei cubi bianchi però ci sono delle linee colorate di 5 colori differenti, una presenza che non si ferma solo a dei dettagli estetici colorati.
Le linee colorate di verde, giallo, blu e rosso non sono altro che 4 sedie celate proprio tra i blocchi quadrati della libreria. I due elementi viola invece sono le due parti per assemblare un tavolino.

Grazie a questa idea potete avere in salotto una libreria minimale e moderna che include anche un tavolino con 4 sedie. Una soluzione comodissima sia per chi ha poco spazio, sia per chi vuole un tavolino e delle sedie extra per quando arrivano più ospiti del solito.
Magari l’ergonomia delle sedie non sarà al top, però l’idea della libreria As if from nowhere… è davvero geniale ed è anche realizzata molto bene.

Maggiori informazioni su orlareynolds.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento