Divanetti di Tetris

Un set per arredare il salotto come se fosse un puzzle game

Qual è il puzzle game più conosciuto al mondo? Qual è il videogioco più venduto di sempre? Qual è il videogioco perfetto per essere fonte di ispirazione per creare degli elementi di arredo videoludici?
Tutte queste domande hanno un’unica risposta: Tetris, il capolavoro creato dal programmatore russo Aleksej Pažitnov nel lontano 1984 e che è ancora oggi molto giocato.
Dopotutto se gli smartphone hanno dimostrato una cosa è proprio la grande passione che c’è per i puzzle game, una categoria sempre molto giocata e non subisce il peso degli anni come altri generi, motivo per cui Tetris piace anche in versione 8-bit.
Il sistema di blocchi di Tetris però è anche una fonte di ispirazione grandiosa sia per i produttori di gadget sia per i designer che si occupano di arredi.

Tra i gadget l’empio più celebre è la straordinaria Tetris Light, una luce ambientale componibile che ha come elementi assemblabili proprio i tetramini: i blocchi colorati di Tetris.
Anche nel campo dell’arredo Tetris offre molti spunti interessanti, qualche esempio lo abbiamo già visto e i divanetti che mi vostro oggi sono un’ulteriore dimostrazione di questa affinità tra il gioco e le abitazioni domestiche.
Si tratta di opere artigianali che non si trovano in vendita nei negozi, sono realizzati da un artigiano cileno che ha avut la brillante idea di creare dei piccoli divanetti colorati a forma di tetramini.
I divanetti sono venduti in set, quindi non è possibile scegliere solo qualche elemento, o si acquista il set completo o niente.

Il set è composto da 5 divanetti che riproducono i pezzi base del gioco: la barra, il quadrato, la L, la T e la S; ogni divanetto ha il suo colore e questo contribuisce a rendere più colorato l’ambiente e a rievocare meglio i tetramini di Tetris.
Chiaramente il bello di questi divanetti non sono le forme in sé ma quello che permettono di fare, difatti la loro disposizione è a vostra discrezione e potete usarli singoli come delle poltroncine per gli ospiti sia assemblarli destreggiandovi in un puzzle game da salotto.
Una volta che avrete terminato di costruire il divano Tetris perfetto per le vostre esigenze potrete godervelo al meglio, così mentre sarete comodamente adagiati sui tetramini potrete pensare alle prossime disposizioni dei divanetti.

540,00 su etsy.com

Lascia un commento