Vai al contenuto principale

Il puzzle di Tetris

Un rompicapo alternativo con protagonista il celebre puzzle game

Quale gadget migliore potevano fare per Tetris di un puzzle? Dopotutto è l’accessorio più ovvio per un puzzle game, e anche se la tipologia e la modalità di gioco saranno differenti dall’originale in 8-bit, rimarrà comunque un interessantissimo prodotto per tutti i fan del gioco, ma anche per tutti gli amanti dei puzzle.

A dire il vero chi ama le sfide più ostiche a base di migliaia di piccolissimi pezzi potrebbe trovare questo modello banale, semplice e non adatto al suo livello di gioco.

Difatti è un semplice puzzle da soli 100 pezzi, a dimostrazione che lo scopo principale era fare un tributo al più celebre puzzle game da mettere a disposizione dei fan.

Bisogna dire però che il disegno lo rende molto complesso nonostante il numero basso di pezzi, difatti la cornice completamente nera darà già un po’ di problemi, non tanto nell’individuarne i pezzi ma nel loro posizionamento. Il centro invece è completamente ricoperto dai blocchi colorati perfettamente incastrati, che renderanno tutti pezzi molto simili tra loro, rendendo il completamento del puzzle veramente cervellotico e difficile.

Il basso numero di pezzi quindi vi permetterà di completarlo lo stesso senza insormontabili difficoltà, mentre se avessero fatto una versione da qualche migliaio di pezzi potevate stare certi che avreste avuto un passatempo per qualche settimana (se non addirittura mesi).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento