Vai al contenuto principale

Il cubo di Rubik – Tetris Edition

Il mashup definitivo tra due mostri sacri dell’intrattenimento

Prendiamo due categorie di giochi, i rompicapo e i puzzle game, pensiamo adesso ai due principali rappresentanti delle due categorie, il cubo di Rubik per la prima, Tetris per la seconda. Magari non sarete tutti d’accordo reputando che ci siano altri giochi più meritevoli, ma al di la di questo è innegabile che qui due nomi se non sono al primo posto sono di certo nelle prime posizioni della classifica.

Ora pensate a fare un mashup tra i due mostri sacri dell’intrattenimento, il risultato è un puzzle game rompicapo veramente geniale e che conquisterà sia i giocatori di vecchia data del mitico cubo di Rubik che i videogiocatori incalliti di Tetris.

Difatti questa unione da sogno non è solo il desiderio segreto di milioni di fan, è una realtà, e il Cubo di Rubik Tetris Edition è pronto a mandare in fiamme le meningi di chi ama passare il tempo mettendo alla prova le proprie facoltà mentali.

L’unione tra i due mondi è stata semplice, è bastato prendere il classico cubo di Rubik e “romperlo” in tanti blocchi che si ispirano a quelli famosi di Tetris, il compito difficile è tutto sulle vostre spalle, ed è quello di ricomporre il cubo mettendo ogni blocco al posto giusto.

In Tetris i blocchi dovevano essere disposti semplicemente per completare le file, qui dovrete creare un cubo tridimensionale rispettando anche i colori in modo che il risultato finale sia un cubo con le facce dello stesso colore.

Il gioco così sarà un unione perfetta tra Rubik e Tetris, ma il risultato sarà qualcosa di nuovo che prende solo spunto dai due giochi originali in modo da offrire una sfida nuova e che metta d’accordo le due “fazioni”.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento