Vai al contenuto principale

Rubik’s Tower

Una versione alternativa del mitico Cubo di Rubik

Se si parla del cubo di Rubik è normale che venga in mente la sua più celebre versione, quella in formato 3×3. Negli anni però sono uscite molte altre versioni, dalla elementare 2×2 alle più ardue 4×4 e 5×5.

Rubik però è diventato anche un marchio di giochi rompicapo che si ispirano soltanto al cubo, alcuni però pur perdendo le forme originali rimangono fedeli alla versione originale.

È il caso della Rubik’s Tower, una stranissima versione 2x2x4 che rivoluziona il modo di giocare al celebre rompicapo.

Lo scopo del gioco rimane identico e lo spirito di Rubik non subisce grosse modifiche, tuttavia le forme “allungate” della torre portano una variante estetica che il cubo non aveva.

Difatti quando facciamo girare le sezioni del cubo il risultato è sempre quello, un cubo, con la torre è diverso e nelle varie rotazioni otterremo anche delle forme asimmetriche e irregolari che faranno apparire ancora più strana questa versione, che finché rimane a forma di torre non sembra poi così diversa dal cubo originale.

Il gioco comunque non subisce grosse modifiche e al di la della variante estetica mantiene le stesse meccaniche. Ovviamente però gli schemi che si seguivano per risolvere il cubo non valgono con la Rubik’s Tower, quindi preparatevi a lunghe sessioni “conoscitive” per trovare tutti i vari passaggi per arrivare alla soluzione.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento