Sedia d’erba

Un kit per creare delle sedie ricoperte di erba

Troppo spesso ci dimentichiamo della nostra natura animalesca e del nostro legame con il pianeta sui viviamo; anzi, sul pianeta che ci ha generato. Il nostro legame con la natura è molto forte, eppure molti di noi passano la vita in città immersi in enormi distese di cemento, metallo e inquinamento.
Basta recarsi in un parco per godere dei benefici dello stare all’aria aperta e in mezzo al verde, come alla bellezza di passare del tempo comodamente seduti o sdraiati in prato. Possibilmente a contatto con l’erba senza usare coperte e teli vari.
Certo, il confort di una sdraio o una sedia è difficile da pareggiare anche per il più soffice dei prati; più che altro perché l’ergonomia non è fatta per ospitare le nostre gracili natiche.
Probabilmente questa nostra scarsa abitudine a sedere per terra ha portato lo Studio Nucleo di Torino a sviluppare un nuovo tipo di prato; o forse solo un nuovo tipo di sedia.
L’idea si chiama TERRA! e risale addirittura al 2002. Si tratta di un ingegnoso sistema per rimodellare un prato aggiungendo delle sedute erbose.
Queste sedute però non sono dei cumuli d’erba, sono delle vere e proprie formazioni realizzate grazie ad una struttura in cartone che viene prima ricoperta di terra e poi ricoperta di semenze per far crescere l’erba.
Dopo qualche settimana di pazienza la semina darà i suoi frutti e si ottiene un seggiolino che sembra essere in procinto da sbucare dal prato.
Una soluzione di questo tipo può essere interessante sia per i parchi pubblici, dove si può proporre un tipo di seduta alternativo alle solite panchine; sia nei giardini privati, dove si può arricchire il proprio prato con delle sedute alternative, naturale e molto affascinanti.
Se l’idea risale al 2002 perché ne parliamo nel 2016? Perché lo Studio Nucleo ha deciso di rendere TERRA! molto più di un’opera esposta e apprezzata solo in fiere, musei ed eventi di design e arte moderna. TERRA! è approdata su KickStarter per ottenere i fondi necessari per entrare in commercio, così potrete aggiungere queste sedie ecologiche al vostro praticello.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento