Vai al contenuto principale

Scarpe da donna BB-8

Un paio di scarpe che propone un tacco davvero insolito

Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato un film molto cauto, non ha stravolto la saga e ha cercato di mantenere più punti di contatto possibile con l’opera originale di George Lucas.
Questo lo si capisce benissimo vedendo i vari personaggi che sono rimasti dai precedenti episodi, ad esempio Han Solo e Chewbecca o i due mitici droidi C-3PO e R2-D2.
Tuttavia è proprio dai droidi della saga che è arrivata la novità più curiosa e apprezzata: il piccolo BB-8, un droide caratterizzato da un sistema di locomozione davvero innovativo.
Se il film è stato cauto non possiamo dire lo stesso dei gadget, soprattutto quelli artistici e artigianali, un settore dove osare è molto più di un’opzione.

Se abbiniamo le innovazioni che possono portare degli artisti dotati di grande inventiva al nuovo droide BB-8 otteniamo un mix dal grande potenziale.
Un esempio è il lavoro realizzato dall’artista mikeasaurus, già noto in rete per alcuni suoi lavori come le Scarpe di R2-D2, un modello da donna pensato per tutte le fan di Guerre Stellari.
Dopo il successo di quel modello sarebbe stato impossibile non cogliere l’occasione dell’arrivo di un nuovo piolo droide, così mentre nel mondo la Disney si accingeva a lanciare l’Episodio VII mikeasaurus mostrava a tutti le sue BB-8 Hells.
Siccome l’artista non è un calzolaio non crea le scarpe da zero, prende un modello da donna semplice e completamente bianco e lo modifica.

La scarpa diventa una specie di versione alternativa di BB-8, sia per i colori sia per la replica della sua cupola sulla punta. Il dettaglio che fa la differenza però è il tacco costruito completamente da zero.
Difatti la scarpa di partenza era una ballerina, il tacco invece è sostituito da una miniatura del piccolo droide, un modo per rendere più appariscente la scarpa e inequivocabile la dedica.
Se siete preoccupate per la stabilità non avete nulla da temere, il corpo di BB-8 non ruota liberamente come una sfera, quindi non c’è il rischio di cadere ad ogni passo.
L’artista però voleva aggiungere un qualche tipo di rotazione così ha fatto in modo che il corpo (la sfera più grande) può ruotare sull’asse formato da tacco vero e proprio.

Camminando il robot non gira, e questo è un peccato, però è un’aggiunta molto particolare e che mette ancora più in risalto la caratteristica più strana di BB-8.
Esteticamente le BB-8 Hells non sono proprio il massimo della precisione, si vede che sono un’opera artigianale, ma questo genere di lavori non sono destinati al mercato.
Le BB-8 Hells sono un’opera creativa e una proposta che l’artista fa ai suoi followers. Avete la passione per i lavori manuali? Vi piace Star Wars? Allora fate vostro questo progetto e mettetevi al lavoro, le BB-8 Hells potrebbero finire ai vostri piedi (o a quelli della vostra ragazza).

Maggiori informazioni su instructables.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento