Star Wars Sphero R2-D2
Una novità che stravolge lo stile delle proposte di Sphero
Quando Sphero lanciò sul mercato il primo modello creato in partnership con Star Wars lo stupore fu quasi tutto per la perfezione della replica di BB-8, perché pensando alle sfere App-controlled di Sphero quella era una proposta che non si poteva evitare. Di conseguenza lo stesso si può dire per il nuovo modello dedicato al droide del primo ordine BB-9E, una sorta di cugino nero di BB-8 che ora trovate anche in versione Sphero.
L’uscita di Sphero BB-9E e del nuovo modello di Sphero BB-8 però ha aperto la strada anche ad uno stravolgimento nel catalogo di Sphero, perché l’azienda statunitense ha deciso di superarsi, abbandonare le sfere (o i droidi rotolanti) per fare posto al droide più famoso della Galassia: R2-D2.
Questa è una vera novità per Sphero, difatti R2-D2 non ha nulla a che fare con i movimenti di BB-8 e del “cugino” del Primo Ordine, i fan di Star Wars però non si soffermeranno di certo sulle questioni tecniche che ha affrontato Sphero per progettare il nuovo droide. Quello che conta è che Sphero R2-D2 è realtà!
Come nel caso di BB-8 ci troviamo di fronte ad una replica miniaturizzata dalla qualità eccellente, e se non fosse per le dimensioni avremmo l’impressione di trovarci di fronte al vero R2-D2.
Per ottenere questo livello di realismo Sphero ha usato ben 4 motori per poter gestire al meglio tutti i movimenti del droide e renderli il più fedeli possibile.
Dei quattro motori due sono nella testa mentre gli altri due muovono gli arti principali e fanno cambiare assetto a R2-D2 e gli permettono di muoversi in ogni direzione. Ovviamente non mancano i LED colorati mentre dei sensori lo fanno reagire quando nelle vicinanze c’è una persona o un altro dei droidi di Sphero. Quando rileva qualcuno, grazie allo speaker integrato, R2-D2 inizierà a fare i suoi discorsi a base di Beep e di Boop.
Anche questo modello dei droidi Sphero Star Wars offre la possibilità di giocare con la realtà aumentata attraverso la nuova App Sphero. Ogni droide permette di esplorare degli ambienti differenti e Sphero R2D2 offre degli interessanti viaggi esplorativi dentro il Millennium Falcon e nella casa di Obi-Wan Kenobi.
Per i fan di vecchia data della saga di Guerre Stellari l’arrivo del droide R2-D2 è una novità favolosa, un’opportunità uniche che dona un sogno in scala. Le sue misure sono di 13,5 x 10,8 x 17 cm, quindi è molto più piccolo del droide originale, ma la qualità del robot vi stupirà e avrete la sensazione di avere in casa il droide originale.
Le differenze rispetto ai droidi rotolanti comportano un prezzo superiore, e mentre gli altri 2 droidi costano 169,99 Euro R2-D2 Sphero costa 199,99 Euro. Un prezzo che non fermerà chi desidera acquistare uno dei migliori gadget Star Wars del mercato.