BD-1 LEGO Star Wars

Il piccolo droide del videogame Star Wars Jedi: Fallen Order

Se c’è una categoria di personaggi che la saga di Star Wars riesce a caratterizzare bene sono i droidi. È vero che sono personaggi semplici e che non richiedono un grosso lavoro di caratterizzazione e sviluppo, però in Star Wars riescono quasi sempre a essere molto interessanti.
Questo vale per R2-D2 e C-3PO, ma anche per BB-8, il nuovo arrivo nell’ultima trilogia della saga. I droidi ben riusciti però non si fermano ai film, difatti un altro droide che ha conquistato moltissimi fan arriva dal settore dei videogame.

LEGO 75335

Compra ora

Nel gioco Star Wars Jedi: Fallen Order uscito a fine 2019 il nostro alter ego, il padawan Cal Kestis, è accompagnato da un piccolo droide di nome BD-1.
Il droide è molto piccolo e semplice. Ha una grossa testa, un corpicino e due gambe molto agili che permettono a BD-1 di muoversi rapidamente e di effettuare lunghi salti.
Nel videogame BD-1 è molto utile, sia per individuare oggetti da raccogliere in giro per i livelli, sia per superare situazioni che solo un droide può affrontare. Ad esempio sbloccando le porte bloccate.

BD-1 LEGO Star Wars

I fan di Fallen Order immagino saranno molto felici della notizia che LEGO ha realizzato una replica di mattoncini del nostro piccolo droide aiutante.
Il set BD-1 LEGO Star Wars 75335 è una replica da collezione per tutti coloro hanno amato il videogame e conosciuto questo droide.
Il set è da 1.062 pezzi e una volta completato misura circa 31 cm di altezza. Il personaggio ha vari punti snodati per modificargli la posizione. In special modo della testa e delle gambe.
Per l’esposizione è corredato dall’immancabile targhetta con nome e descrizione. In aggiunta troviamo anche la minifigure di BD-1 LEGO. Un personaggio davvero esclusivo che potrebbe essere molto intrigante da usare in qualche altro set.

Inevitabilmente un set come il droide BD-1 LEGO Star Wars è rivolto soprattutto a chi ha giocato e apprezzato Jedi Fallen Order. Anche se nulla vieta di acquistarlo comunque e godersi un nuovo droide da collezionare. Inoltre siete ancora in tempo per recuperare il videogame e fare la conoscenza di BD-1. Così vi preparare anche per l’anno prossimo, quando dovrebbe uscire il sequel che si chiamerà Star Wars Jedi: Survivor.
La commercializzazione del set di BD-1 LEGO invece dovrebbe iniziare entro il 1° di agosto.

99,99 su lego.com

Lascia un commento