Vai al contenuto principale

Mug Pop Star Wars

Funko porta il suo stile Pop anche nel settore delle tazze

Funko è uno dei produttori più celebri nel settore delle bobblehead e dei piccoli personaggi collezionabili, anzi direi che è il maggiore produttore mondiale.
Già con le bobblehead aveva riscosso un grandissimo successo ma è con la creazione dello stile Pop che ha svoltato. La linea dei personaggi è la stessa delle bobblehead, quindi il corpicino sormontato da una testa extra-large. Quello che cambia è il volto che non è più una caricatura ma è raffigurato con i tratti ridotti all’osso: occhi grossi e completamente neri, niente naso e a volte nemmeno la bocca.
Per capire il successo di questo produttore basta vedere le linee ufficiali che ha realizzato, anzi forse si fa prima a dire quello che non ha subito la trasformazione nel suo stile Pop.
Videogame, fumetti, serie TV, film, personaggi del mondo della musica, Funko ha sapziato in ogni ambito e settore.

Per questo non stupisce che tra le varie linee Funko ce ne siano svariate dedicate all’universo di Star Wars, un brand così celebre e amato che è stato scelto da Funko per lanciare la sua nuova linea di prodotti.
Si tratta delle Tazze Pop di Star Wars, una linea di mug modellati per replicare le caratteristiche teste di alcuni dei personaggi più apprezzati della saga di Guerre Stellari rivisitata da Funko.
Al momento i soggetti tra cui scegliere sono 5 e trovate un mix tra la trilogia classica e il nuovo film Il Risveglio della Forza. Difatti ai grandi classici Darth Vader, Boba Fett e uno Stormtrooper (con lo stile classico) si aggiungono Chewbecca, presente sia negli episodi IV, V e VI sia nel nuovo film, e il nuovissimo droide BB-8.
Tutte le tazza sono molto belle e potrebbe essere difficile scegliere solo un personaggio, il prezzo però è molto interessante quindi anche se ne prenderete più di una manterrete la spesa contenuta.

Se devo dire la mia trovo che l’unico personaggio che non si sposa bene con lo stile Pop di Funko sia Darth Vader, anche perché le somiglianze con la parodia del Signore Oscuro interpretato da Stewie Griffin sono parecchie. Anzi, sono uguali.
Gli altri personaggi invece non sono male, Boba Fett è bello ma a causa del tipo di casco è quello meno vicino allo stile Pop, mentre con lo Stormtrooper si poteva fare qualcosa di meglio. Nel complesso però direi che sono tutti promossi.
Tra i più felici per questa linea di tazze ci saranno senza dubbio i bambini, lo adoreranno i Mug Pop Star Wars e credo che tra i più modelli gettonati ci saranno Chewbecca e BB-8; non solo per i personaggi ma per la bellezza della loro versione Pop.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento