Gioco Torre giapponese
Descrizione
Il settore dei giochi da tavolo è composto da moltissime categorie. Tra queste troviamo i giochi di abilità e di equilibrio, giochi in cui bisogna fare delle costruzioni, o smontare costruzioni già esistenti, evitando di far crollare tutto.
Il gioco da tavolo Jinga fa parte di questo settore e riprende le meccaniche di altri giochi in cui c'è una torre come protagonista. In questo caso lo stile è ispirato alle architetture del Giappone feudale, con evidenti richiami ai magnifici templi giapponesi.
A inizio partita bisogna assemblare la torre che è composta da 6 piani più in tetto, ognuno sorretto da 8 piccole colonne. Le colonne hanno una stampa che raffigura un simbolo e non è un semplice elemento estetico. Ci sono 6 simboli in tutto e li troviamo anche sulle facce di un dado da 6.
A turno, i giocatori tirano il dado, guardano il simbolo che è uscito e tolgono dalla torre una delle colonne che raffigurano quel simbolo.
Lo scopo del gioco è riuscire a togliere le colonne senza far crollare la torre, mentre chi causa il crollo è colui che perde.
Nella frase di costruzione della torre potete scegliere due modi di costruzione. La prima è quella di mettere tutte le colonne con lo stesso simbolo nel medesimo piano. Difatti ci sono tanti piani quanti sono i simboli. Oppure potete costruirla a caso mischiando tutte le colonne e disponendo i simboli in modo casuale. Può sembrare una differenza minimale ma per lo svolgimento delle partite può essere interessante provare entrambe le soluzioni.
Il Gioco Torre giapponese Jinga è una proposta molto affascinante per tutti gli amanti del Giappone e dei giochi da tavolo originali.
Caratteristiche prodotto
- Gioco Torre giapponese
- Gioco da tavolo di equilibrismo
- A turno ogni giocatore deve togliere una colonna
- Chi fa cadere la torre perde
- Dimensioni: 14 x 14 x 24 cm
- Materiale: legno
Potrebbero interessarti anche