Cubo Magico
Descrizione
Il cubo di Rubik non ha bisogno di presentazioni, si tratta del più celebre gioco rompicapo al mondo e una vera e propria icona del settore. Per molti però ha ancora bisogno di una spiegazione perché risolverlo non è affatto semplice. O meglio, diventa semplice solo dopo aver capito qual è la logica dietro alla sua soluzione. Non a caso oggi la soluzione del cubo può essere una questione di pochi secondi.
Per rendere la sfida più stimolante sono nate delle varianti che modificano alcune caratteristiche del cubo. Può cambiare la grafica delle facce, il numero di elementi che le compongono o – come per il Magic Cube – la loro forma.
Il Cubo Magico è una diretta evoluzione del cubo di Rubik. La forma è sempre quella di un cubo e anche il numero di elementi in cui è divisa ogni faccia: 9.
Nel cubo di Rubik però la divisione è regolare e ogni faccia è divisa in 9 cubi. Il Cubo Magico invece ha una divisione irregolare e i pezzi variano sia per dimensione sia per forma (sono quasi tutti rettangoli ma c'è anche qualche quadrato).
I pezzi sono tutti dello stesso colore perché quando si ruotano i pezzi si scompone anche il cubo che perde la sua forma iniziale. Quindi lo scopo è ritornare alla forma cubica iniziale e il colore perde importanza
Se amate i giochi rompicapo e il mitico cubo di Rubik, il Cubo Magico può essere una bella variante per provare una diversa versione del cubo.
Caratteristiche prodotto
- Cubo Magico
- Variante irregolare del cubo di Rubik
- Il cubo è diviso in pezzi di forme e dimensioni diverse
- Materiale: plastica
- Dimensioni: 5,5 cm di lato
Potrebbero interessarti anche