Solitario in legno
Descrizione
I solitari sono giochi pensati per essere giocati da soli. Sono un passatempo perfetto per chi ama giocare ma non ha sempre a disposizione qualcuno da sfidare o con cui cooperare in base alla tipologia di gioco. Inoltre, possono essere dei giochi rompicapo su cui far lavorare le meningi alla ricerca della soluzione.
Di giochi solitario ne esistono un'infinità di tipologie e versioni e questo Solitario in legno può essere considerato un classico dei giochi da tavolo di tipo rompicapo.
Il gioco è molto semplice da imparare e capire come si gioca al Solitario è quasi intuitivo. A inizio partita si riempiono gli spazi con le biglie lasciando vuoto solo lo spazio centrale. A questo punto il giocatore è libero di fare le sue mosse che consistono nello spostare una le biglie "mangiandone" un'altra. Per farlo si deve spostare la penultima biglia prima di uno spazio vuoto facendole scavalcare l'ultima biglia. La biglia scavalcata viene mangiata e rimossa dalla base. Si prosegue in questo modo rimuovendo una biglia alla volta fino a quando o non si può più eseguire la mossa, o fino a quando siete riusciti a rimuovere tutte le biglie. Se riuscite a rimuoverle tutte lo avete risolto, altrimenti dovete riprovare. Non c'è un solo modo di risolvere questo rompicapo ma ci sono vari approcci, quindi tentate e ragionate.
Il Solitario in legno aggiunge a un classico dei giochi da tavolo rompicapo dei materiali di qualità e dal fascino vintage. La base è in legno con una finitura scura e leggermente anticata e fa anche da contenitore per le biglie. Le biglie in vetro scuro completano al meglio un set da gioco di ottima qualità, perfetto per fare un regalo vintage a tutti gli amanti di queste tipologie di giochi.
Caratteristiche prodotto
- Solitario in legno
- Classico dei giochi per 1 giocatore
- Materiale: legno con biglie in vetro nero
- La base si chiude e fa anche da scatola
- Dimensioni: 14,2 x 2,7 cm
Potrebbero interessarti anche