Romo, e l’iPhone diventa un robot
Una base cingolata che trasformerà lo smartphone in un piccolo robot
Viviamo circondati dalla tecnologia, ogni anno le novità e le migliorie sono enormi eppure se pensiamo alla fantascienza ci accorgiamo di quanta strada ci sia ancora da percorrere.
Per esempio nel campo della robotica siamo ancora nell’età della pietra, i robot visti in alcuni film o scoperti in qualche libro sono ancora una chimera e continueranno ad esserlo per molti anni.
L’oggetto più diffuso e più vicino ad un aiutante robot è il nostro smartphone, un centro multimediale che ci assiste in ogni momento della giornata.
Paragonato ad un robot vero e proprio ha enormi limiti ma con periferiche come Romo alcuni di questi potrebbero venir meno.
Si tratta di una base compatibile con i dispositivi iOS (ovviamente mi riferisco a Apple) che ad esempio permetterà agli iPhone o agli iPod Touch di trasformarsi in dei piccoli droni vagamente somiglianti con Wall-E (per via dei cingoli e poco altro).
Sullo schermo apparirà un volto che sembra uscito da un cartone animato e che interagirà con voi a seconda dei vari comandi e ordini che gli impartirete.
E’ possibile usarlo anche con gli iPad anche se il tablet fungerà solo da controller per impartire i vari comandi visto che sarà impossibile fare un tutt’uno con Romo.
Le potenzialità del dispositivo sono ancora da scoprire e magari da ampliare, il prezzo di 149 Dollari non è certo popolare ma visto che va connesso uno smartphone da 600-700 Euro direi che è proporzionato.
Se sarà il primo passo per una nuova categoria di periferiche-robot o sarà solo un curioso e ambizioso progetto destinato a passare senza lasciare traccia è impossibile dirlo, se però siete interessati seguite il link qui sotto.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni