Penna proiettile

Per un appassionato di armi questa è la penna pensata per lui. Un produttore di penne artigianali americano ha pensato di mettere a catalogo, tra le varie penne esclusive, anche dei modelli realizzati con dei veri proiettili.

Sono tutte realizzate a mano con grande cura, e su Etsy potrete trovare le quattro penne che compongono la serie delle Bullet Pen. Ve ne mostro solo una perché sono simili e le differenze per i più risultano prettamente estetiche.

Questa è la 308 Winchester Bullet Pen, nome che deriva dal fucile che usa questi proiettili, versione commerciale di quello adottato dalle truppe NATO.

La penna è realizzata con 2 involucri di vere cartucce in ottone e lucidati con una finissima lana d’acciaio per renderli lucidi e più uniformi possibili tra loro. Infatti trattandosi di prodotti artigianali ogni pezzo è unico e nessuno è uguale ad un altro e vengono venduti in un soffice sacchetto per evitare che possa rovinarsi o graffiarsi.

Le finiture e le cartucce differenziano tra i vari modelli ma sono tutte accomunate dalla clip a forma di fucile.

Questa è quella più “grezza” della serie e l’ho scelta tra le quattro perché è quella che meglio fa vedere come sono realizzate, poche decorazioni, composta unicamente dai 2 proiettili color ottone e senza decorazioni.

La serie si completa con un’altra penna simile a questa ma realizzata con 2 proiettili diversi, oppure altre due meno originali, con maggior decori e finiture che snaturano un po’ la forma naturale delle cartucce. Questa ha il meccanismo a rotazione e viene venduta con il refill nero ma è possibile ordinarla anche con il blu.

da 20,00 su etsy.com

Lascia un commento