Vai al contenuto principale

Passamontagna peloso-brutto

Un passamontagna che dà a chi lo indossa un aspetto inquietante

Questo accessorio l’ho voluto chiamare Passamontagna peloso-brutto, l’aggiunta del brutto è determinante per caratterizzarlo visto che un modello peloso non deve essere necessariamente brutto.
Un passamontagna peloso può essere carino, tenero, caldo o coccoloso, tutto dipende dal tipo di peluria. Questo modello invece è proprio brutto ma non è colpa del produttore, o meglio, lo è ma non dipende da una sua incapacità nel creare accessori di moda.
Il produttore BlamoToys ha volutamente creato un passamontagna dall’aspetto sciatto e trasandato, così chi ha sempre sognato di assumere delle sembianze inquietanti potrà realizzare il proprio sogno.
Il passamontagna è un modello in cotone reso mostruoso dall’aggiunta di una peluria davvero sciatta e trasandata. Avete presente gli animali a pelo lungo dopo che hanno vissuto delle giornate in mezzo allo sporco, al fango e alla sporcizia? Ecco, la peluria del passamontagna peloso ha proprio questo aspetto.

Vedere per strada qualcuno con in faccia un accessorio di questo tipo potrebbe essere davvero inquietante; a dire il vero è inquietante anche vedere qualcuno che va a passeggio per la città con in testa un passamontagna ma non è che tutti devono essere dei rapinatori; magari sono solo persone freddolose.
Il Passamontagna peloso-brutto invece fa crollare il parallelo “hai un passamontagna in testa – sei un criminale” ma aggiunge altri sospetti (“è un folle? Un mostro? Un cretino?”).
Un accessorio di questo tipo può essere molto bello e particolare anche per andare in montagna. Sulle piste da sci può essere uno dei classici accessori folkloristici da sciatori; per gli escursionisti invece potrebbe essere un po’ pericoloso, qualcuno potrebbe scambiarvi per lo Yeti.
La colpa di questo scambio animalesco va imputato alla presenza delle orecchie, un ulteriore stravaganza che si aggiunge alla peluria sciatta.
Qualcuno potrebbe vederci anche una certa somiglianza con Frank, il coniglio di Donnie Darko. Potrebbe anche essere, tanto gadget disturbato indossatore disturbato.

55,00 su etsy.com

Lascia un commento