Molletta LED
Descrizione
In un celebre dipinto di René Magritte vediamo una pipa con sotto la scritta Ceci n'est pas une pipe (Questa non è una pipa). Non a caso il dipinto di intitola "Il tradimento delle immagini".
Magritte voleva mettere in risalto la differenza tra un oggetto reale e la sua rappresentazione, perché quella dipinta non era una vera pipa ma un dipinto che la rappresentava.
Il mondo dei gadget ha provato ad andare anche oltre, stravolgendo un oggetto reale e di uso comune facendolo diventare qualcos'altro.
E se qualcuno vi facesse vedere una molletta da bucato dicendovi che quella non è una molletta? La cosa può essere sorprendente ma potrebbe effettivamente trattarsi di qualcos'altro. Anche se si potrebbe obiettare che quella rimane di fatto una molletta. Poi si usa in altri modi, ma è e rimane una molletta.
Discorsi surreali vero? Poco male, tanto l'importante è conoscere nuovi gadget e lasciarsi sorprendere dalle loro stranezze.
La Molletta LED è, anzi, sembra, una normale molletta in legno come quelle che si usano per fare il bucato. In realtà al suo interno cela delle componenti elettroniche per trasformala in una piccola luce LED.
L'idea è stata quella di trasformare una molletta in legno in una luce da lettura. Uso che permette di sfruttare ancora la forma a molletta dato che possiamo pinzarla facilmente ai bordi dei libri.
La Molletta LED diventa così anche un'idea regalo utile per chi ama leggere, le stranezze e magari anche il surrealismo.
Caratteristiche prodotto
- Molletta LED
- Luce da lettura celata dentro a una molletta
- La forma permette di pinzarla direttamente sui libri
- Dimensioni: 9,5 x 2,5 x 1,3 cm
- Materiali: legno di faggio e componenti elettrici
- Alimentazione: pile CR-2032 (incluse)
Potrebbero interessarti anche