Ombrello senza mani

Un ombrello simile a uno zaino che lascia le mani libere

L’ombrello rimane tuttora il miglior strumento per ripararsi dalla pioggia. La cosa non stupisce del tutto, anche se in molti potevano sperare in qualche innovazione da terzo millennio per rendere lo strumento ancora più efficacie e comodo.
Diciamo che qualche miglioria c’è stata, ad esempio con l’ombrello Blunt che non si rompe nemmeno con un tempo da tempesta. Lo strumento però è rimasto pressoché identico, solo con qualche miglioramento.
Molte persone però possono avere delle esigenze particolari, tanto da considerare l’ombrello troppo limitante e fastidioso per poterlo usare senza problemi.
Il problema principale è quello dell’ingombro, perché non sempre ci si può permette di tenere una mano occupata per reggere l’ombrello.
È vero, sembra un problema senza soluzione perché gli ombrelli volanti ancora non esistono. Se gli ombrelli volanti non esistono però possiamo già trovare in vendita gli ombrelli che non richiedono l’uso delle mani.
Si tratta di una curiosa invenzione giapponese, popolo che ha un’incredibile capacità di unire la creatività all’eccentricità, dando così vita a gadget strani. Molto strani.
In questo caso si tratta di un ombrello così modificato da non sembrare più nemmeno un ombrello. Questo perché lo strumento è stato riadattato su nuove forme che uniscono un doppio supporto: uno da spalle in stile zaino e uno da testa come un copricapo. L’elemento rigido che lascia tesa la tela passa anche lungo la colonna vertebrale, arriva oltre a metà schiena e forma anche una sorta di alettone. Un accorgimento molto importante perché evita che l’acqua che scivola dal cappello finisca sui piedi o sulle gambe.
Il risultato è un accessorio antipioggia che sembra bislacco ma che ha la sua utilità. Pensate a un fotografo o a chiunque voglia o debba andare in giro sotto la pioggia e non vuole reggere l’ombrello.
È vero che in caso di acquazzone l’Ombrello senza mani non offre una grande protezione dall’acqua, ma quello vale anche per gli ombrelli normali. Quindi se vi sembra utile e vi incuriosisce provatelo a fateci sapere come vi siete trovati.

Maggiori informazioni su thanko.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento