Vai al contenuto principale

Ombrello zaino

Abbiamo già visto parecchi ombrelli interessanti, per esempio il Blunt o il Fanbrella, due idee brillanti che introducono delle migliorie ad un oggetto rimasto pressoché  invariato negli anni.
Però se pensiamo a quando lo usiamo il suo vero problema non è la forma o l’efficacia contro la pioggia, è l’ingombro dovuto alle sue forme e al fatto che una mano sarà impegnata nel tenerlo.

Ora grazie a questa idea semplice quanto risolutiva l’ombrello sarà fissato alla schiena con una sorta di zaino con comode bretelle. Quando è chiuso lo zaino fa da fodera per portarlo in giro comodamente in spalla senza ingombro, quando invece dovremo usarlo basterà estrarlo, aprirlo e riposizionarlo fissandolo nell’apposito scomparto.
In questo modo avremo la solita protezione dalla pioggia che offre un ombrello avendo però le mani libere per portare borse, altri pesi o anche il guinzaglio del nostro cane.

Esteticamente potrebbe sembrare una stravaganza eccessiva, però è solo la consuetudine che ce lo fa’ apparire strano, infatti è comodissimo ed efficace come ogni altro ombrello. Senza contare che avere le mani libere in certe situazioni può essere quasi vitale.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento