Vai al contenuto principale

L’ombrello più piccolo del mondo

Un modello portatile con dimensioni mignon

Se le previsioni del tempo preannunciano un nubifragio è meglio che usciate di casa con un modello che offre maggior protezione, ma contro le bizze del tempo e le piogge improvvise questo ombrello sarà una vera salvezza.

Durante l’anno ci sono periodi dove prevedere il tempo è un vero terno al lotto, si esce a casa con il sole e si rientra sotto la pioggia, si esce con l’impermeabile e si rientra sotto ad un sole caldo e un cielo limpido.
L’ideale per evitare ogni problema sarebbe avere sempre con noi un ombrello, un po’ come il luogo comune che ritrae gli inglesi con la bombetta in testa e l’ombrello in mano.

Il problema è che se non serve in pochi lo portano dietro, dopotutto ingombra, è scomodo ed è molto meglio girare con le mani libere.
A volte viene visto come d’impiccio anche un ombrello portatile nello zaino o nella borsa, ma grazie a questo modello le cose potrebbero cambiare visto che ci troviamo di fronte all’ombrello più piccolo del mondo.

Le forme e il meccanismo sono quelli soliti dei modelli portatili, con la piccola grande differenza che è tutto in scala ridotta. Da chiuso misura appena 20 x 5 cm, ma una volta aperto il suo diametro supera il metro (101 cm per l’esattezza), una misura più che sufficiente per ripararsi discretamente dalle piogge.

Ovviamente se ci fosse un acquazzone sarebbe solo un piccolo riparo, ma quando le piogge sono intense proteggono ben poco anche gli ombrelli normali, quindi questo protegge ottimamente anche oltre a quello che si penserebbe vedendolo da chiuso.

Le dimensioni compatte e il peso di soli 255 gr. lo rendono l’ideale da tenere in borsa, difatti se lo infilate in una tasca vi dimenticherete quasi di averlo con voi, anzi, il rischio sarà ricordarsi di lui nel caso inizi a piovere.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento