Ombrello Blunt
Descrizione
È sempre la solita storia, finché piove gli ombrelli si comportano egregiamente, ma basta che si alzi un po' di vento per vedere ombrelli rovesciati, strappati o anche spezzati.
Questo accade perché l'ombrello è progettato male, perché nella maggior parte dei casi il materiale di cui fatto con è la causa della rottura. Se c'è vento è la struttura stessa dell'ombrello a renderlo fragile, quindi per dare vita al miglior ombrello antivento del mercato non si dovevano cercare nuovi super materiali, ma ridisegnarne la forma per renderlo in grado di affrontare anche i venti più tempestosi.
La soluzione alla fragilità degli ombrelli è stata trovata in Nuova Zelanda dove è nato Blunt, l'ombrello resistente al vento che farà felici tutte le persone stanche di cambiare ombrello dopo ogni giornata di vento.
L'innovazione dell'Ombrello Blunt Classic sta proprio nel suo design che non stravolge il design dell'oggetto, però apporta delle modifiche sostanziali che lo rendono un ombrello incredibilmente resistente al vento.
Tra i brevetti di Blunt c'è il Radial Tensioning System (RTS™), il sistema di bacchette che tende così tanto la tela da formare una cupola aerodinamica. Il risultato è un ombrello che non pone resistenza al vento e permette di muoversi senza sforzo, mentre nel caso il vento sia davvero forte riesce a resistere alla tendenza tipica degli ombrelli di rovesciarsi.
I test in galleria del vento hanno verificato che l'Ombrello Blunt Classic resiste fino a venti forza 11, che nella scala di Scala di Beaufort è il penultimo livello ed equivale a venti compresi tra 103 e 117 Km/h.
Blunt però non è solo l'ombrello antivento più efficace, è anche un modello dal design curatissimo e i vari colori disponibili permettono anche di scegliere in base ai propri gusti cromatici. Infine gli Ombrelli Blunt sono sprovvisti di punte, anche alla fine delle bacchette, così sono più sicuri e si evita il tipico infortunio da accecamento da bacchetta nell'occhio.
Caratteristiche prodotto
- Ombrello Blunt Classic
- Il miglior ombrello antivento del mercato
- Il suo design innovativo gli impedisce di rovesciarsi o rompersi
- Resistenza testata in galleria del vento
- Resiste fino a vento forza 11 (venti compresi tra 103 e 117 Km/h)
- Tela in poliestere (vari colori disponibili)
- Bacchette in fibra di vetro da 5 mm
- Il Radial Tensioning System (RTS™) tende la tela formando una cupola aerodinamica
- Il risultato è un ombrello che non pone resistenza al vento e permette di muoversi senza sforzo
- Diametro: 120 cm
- Lunghezza: 84 cm
- Peso: 640 g
- Progettato in Nuova Zelanda
Potrebbero interessarti anche
Recensioni dei clienti
-
Recensioni (2)
-
Ultimo
-
Ultimo