Ombrello medievale

Un classico ombrello con l’impugnatura fatta come uno spadone a due mani

Di ombrelli dalla forme insolite ne è pieno il mercato, basti pensare a quelli che replicano la forma delle spade che si trovano di ogni tipo, forma e stile, ci sono quelli che replicano vere spade oppure quelli più fantascientifici come quelli di Star Wars in stile spada laser.
Tra quelli che replicano delle vere spade del passato c’era quello medievale, un modello sicuramente ad effetto che però era indiscutibilmente passibile di migliorie.

Difatti ecco qui un modello riveduto e corretto che ci mette a disposizione quello che si potrebbe definire l’Excalibur degli ombrelli. E’ un bellissimo modello che abbina ad uno stile classico e senza troppi fronzoli un’impugnatura veramente poderosa.
Replica quella degli spadoni medievali a due mani, e lo fa sia per dimensione sia per la cura che il produttore ha messo nel replicare l’elsa, ovviamente tenendo conto che si tratta pur sempre di un ombrello.

E’ impossibile non apprezzare la resa estetica dell’impugnatura in simil-pelle con inserti in metallo, una finezza veramente notevole.
L’ombrello ha l’apertura a scatto, sarà anche una replica di un oggetto antico ma sarebbe stato un peccato non approfittare delle tecnologie moderne.

Inclusa troverete una fodera da portare a tracolla molto bella anche se poco cavalleresca, dopotutto una fodera da cintura seppur più caratteristica sarebbe stata scomoda e apprezzata solo dai cavalieri moderni, sempre che ce ne siano.
Quel che è certo è che certe volte la miglior difesa è l’attacco, e con un simile ombrello avrete la miglior protezione possibile contro le intemperie.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento