Espositore per spade laser

Uno stand per esporre la propria spada laser da collezione

Chi oggigiorno non ha una spada laser da esporre in giro per casa? Se non l’avete significa che non siete dei veri fan di Star Wars, altrimenti almeno una spada laser è d’obbligo.
Ovviamente scherzo però sono molti i fan di Star Wars che hanno acquistato una replica di una delle spade laser della saga; sia quelle ufficiali che replicano le spade di Darth Vader, Yoda o Luke sia le produzioni artigianali che propongono delle impugnature di fantasia ma con lo stesso stile di quelle ufficiali.
Queste spade possono costare anche parecchio, soprattutto se si tratta di repliche ufficiali per collezione, quindi sorge un grandissimo problema: dove si mettono?
Dopotutto le spade laser da collezione non hanno certo una lama laser, pericolosa ma che potrebbe renderle ben visibili. Le spade invece hanno solo l’impugnatura e questo le rende difficili da esporre mettendole in risalto.

espositore-spade-laser-1

L’unica soluzione è usare degli espositori come quelli per le spade tradizionali, anche se non sempre i due supporti sono stetti a sufficienza per una piccola impugnatura da spada laser. Inoltre c’è anche il problema dello stile, per un elemento da collezione di Star Wars servirebbe un espositore in stile futuristico.
Se cercate qualcosa di questo tipo ho trovato lo stand che fa al caso vostro, è in vendita su Etsy e non è solo un espositore in stile futuristico o sci-fi, è proprio pensato per esporre le spade laser.
Si tratta di una proposta artigianale che arriva dal Canada ed è davvero un’ottima soluzione per mettere in risalto una spada laser di Star Wars, anche quando la stanza è scarsamente illuminata.

espositore-spade-laser-2

L’espositore è formato da una base in alluminio con due sostegni per appoggiare la spada. La base ha delle aperture molto larghe che servono per far uscire la luce dei LED nascosti proprio all’interno. Grazie a questa soluzione l’espositore mette in maggior risalto le spade laser proprio grazie alla luce che sale da basso e dona loro un aspetto ancora più intrigante.
A rendere l’Espositore per spade laser ancora più interessante è la presenza di LED multicolore, così potrete scegliere il colore della luce che fuoriesce dalle fessure della base. Potrete scegliere quello che preferite anche se sarebbe bello usare il colore della lama della spada laser esposta: quindi rossa per Darth Vader, verde per Yoda o blu per Luke.
L’unica pecca, se così possiamo chiamarla, dell’espositore è il prezzo che non è certo a buon mercato. Per una spada di qualità però serve uno stand all’altezza.

96,00 su etsy.com

Lascia un commento