Lo “stand” ceppo per coltelli Victorinox

Un’interessante soluzione per i cuochi 2.0

Internet è diventato una fonte di conoscenze universale, si trovano nozioni di qualsiasi materia e grazie ai nuovi dispositivi portatili come i tablet vi si può accedere ovunque.
I tantissimi siti di ricette e cucina in generale hanno quasi mandato in soffitta i vecchi ricettari della nonna, tanto tutto quello che si trova sui manuali si trova anche in rete, senza contare tutto il materiale aggiunto dagli appassionati con la passione della sperimentazione e tutte le nuove ricette che creano di continuo dagli chef più famosi al mondo.

Per provare qualche ricetta si può fare una ricerca, leggere con attenzione, prendere appunti e mettersi ai fornelli per eseguirla, oppure si può usare il metodo diretto, portarsi il tablet in cucina e usarlo come “assistente” e leggere passo dopo passo il procedimento.
L’ideale sarebbe avere uno stand in modo da avere il tablet nella posizione migliore per leggere senza fatica, e visto che siamo in cucina servirebbe uno stand speciale pensato proprio per diventare un leggio da cuoco.

La proposta che vi mostro è realizzata dalla Victorinox, la celebre azienda svizzera famosa in tutto il mondo per il mitico coltellino multifunzione.
Chiaramente produce anche altro, come questo robusto ceppo portacoltelli in legno che presenta una caratteristica curiosa, nella parte frontale è intagliato in modo da formare un utile stand su cui potrete poggiare il vostro tablet.
Nella parte posteriore invece è un classico ceppo che può ospitare un affilatore, cinque coltelli da cuoco di differente dimensione e tipologia più un ulteriore zona pensata per tenere sei coltelli da bistecca.

L’idea è molto bella e al passo con i tempi ma se voi siete ancora attaccati ai cari, vecchi e polverosi ricettari potrete comunque trovare molto utile questo modello, difatti quello che è stato concepito principalmente come uno stand potrà fare anche da classico leggio.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento