Vai al contenuto principale

Ceppo di sicurezza per coltelli

Un modello perfetto per chi ha bambini in casa

Il ceppo con i coltelli è un accessorio che quasi tutti hanno sul piano di lavoro della cucina, ma quando si hanno in casa figli o nipoti piccoli è meglio farlo sparire per evitare qualsiasi tipo di problema.
Potrebbe apparire come una precauzione esagerata ma quando si parla di bambini non si è mai troppo prudenti, anche perché hanno una capacità di combinare pasticci o mettersi nei guai incredibile.
Tanto si può sopravvivere anche senza coltellacci in bella mostra, e anche se potrebbe essere un fastidio non avete tutto ciò che può servirci per cucinare a portata di mano non è nemmeno così problematico.

L’ideale sarebbe avere un modo per tenere i coltelli al solito posto ma al tempo stesso renderli innocui per i più piccoli, e se l’impresa appare impossibile è solo perchè non avete mai visto il Childproof Knife Block.
Si tratta di un geniale ceppo con un sistema di sicurezza che impedisce di estrarre i coltelli, in questo modo quando i bambini provano a tirare fuori uno dei coltelli non ci riescono.
Il sistema di sblocco però è semplice, basta tenere premuta una leva a lato del ceppo per liberare i coltelli, mentre torneranno bloccati appena la lasciate.

Questa caratteristica è fondamentale, perché un ceppo di sicurezza deve comunque rimanere pratico, altrimenti sarebbe una scocciatura soprattutto per gli adulti.
In parte potrebbe apparire come un piccolo pericolo la semplicità di estrazione delle lame, ma il sistema di sicurezza è pensato per i bambini più piccoli che difficilmente potrebbero intuire il meccanismo.
Dopotutto i due pulsanti laterali sono nascosti e vanno tirati verso l’alto, quindi è quasi impossibile sbloccare le lame per caso o senza volerlo.

Per quanto riguarda la dotazione del ceppo è completa e offre tutto quello che può servirci in cucina, con 6 coltelli tutti diversi tra loro e di ottima qualità.
Per riconoscere più facilmente i vari coltelli quando sono dentro al ceppo hanno una striscia di colore differente sul manico, inoltre lo stesso colore è presente attorno alla fessura, così sapete sempre dove mettere ogni lama.
Il Childproof Knife Block è un ceppo di coltelli imperdibile per chi ha bambini piccoli in casa, in questo modo non dovrete rinunciare all’utilità dei coltelli sul piano di lavoro e nemmeno alla sicurezza.

Maggiori informazioni su uncommongoods.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento