Vai al contenuto principale

Ceppo five finger fillet

Un ceppo per coltelli per chi ama il rischio

Il five finger fillet è un gioco insano fatto con i coltelli reso celebre dal cinema e dalla TV; In pratica si mette alla prova la propria precisione e il proprio coraggio in modo idiota, si poggia una mano su un piano con le dita aperte, si prende un coltello e si colpisce in sequenza e il più velocemente possibile lo spazio tra le dita.
Se si è abili non succede niente, se si è maldestri ci si mozza un dito o ci si infilza il palmo della mano, quindi è lapalissiano come sia una di quelle cose che non bisogna emulare.
Tuttavia c’è un modo per imitare il gioco dei coltelli in modo intelligente e senza mettere a repentaglio le proprie membra, e l’idea è venuta al designer italiano Raffaele Iannello che ha saputo tramutare il gioco in un bellissimo ceppo per coltelli.

ceppo-per-coltelli-five-finger-fillet-1

Il ceppo consiste in un cilindro di plastica ABS sormontato da una mano cromata messa a dita aperte, le fessure per i coltelli sono divise tra gli spazi tra le dita, in questo modo il ceppo diventa una scenografica riproposizione del gioco.
Descritto così però sembrerebbe una visione positiva e ottimistica, con tutti i coltelli piantati dove dovevano finire; In realtà il coltelli tra le dita sono 4 e il ceppo ne tiene 5, e come avrete intuito il ceppo ha un risvolto splatter, il quinto coltello è piantato al centro della mano.
Questo particolare rende il Ceppo five finger fillet ancora più scenografico e può diventare anche un monito per tutti quelli che lo guardano; Una sorta di messaggio per ricordare quanto sia pericoloso giocare con i coltelli.

Il set di coltelli inclusi nel ceppo sono in acciaio inox e sono di buona qualità, mentre il numero offre tutto il necessario per quando si prepara da mangiare, dal coltello multiuso a quello per sfilettare senza dimenticare quello seghettato per il pane.
Inoltre se preferite una variante “da tavola” è disponibile anche nella versione con i coltelli da bistecca, più piccola nelle dimensioni e con una fessura in più a lato del pollice, così avrete 6 coltelli da mettere in tavola.
L’effetto scenografico e lo stile rimangono i medesimi, cambia solo l’utilizzo, quindi potrete scegliere il Ceppo five finger fillet più adatto alle vostre esigenze; Sempre che vogliate scegliere, dopotutto perché non prendere entrambe le versioni?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento