Dita di cetriolo
Vi ricordate l’articolo sui Tentacoli per dita? Un gadget molto ambiguo che poteva piacere e trovare un utilità solo a chi, dotato di molta fantasia, dopo averlo visto, gli si fosse accesa una lampadina su un suo possibile utilizzo.
Tocca ora a un altro accessorio da dita che potrà sembrare altrettanto ambiguo, in realtà lo è maggiormente per noi italiani, perché nei paesi anglosassoni esiste una leggenda che dà una spiegazione per questo gadget.
La leggenda è quella di William Picklefingers (letteralmente dita di cetriolo), un signore che dopo essersi bruciato le dita su di una stufa a legna, per trovare sollievo mise la mani in un barattolo di sottoaceti. La salamoia alleviò il dolore, ma una volta tolte le mani trovò le sue dita trasformate in tanti cetrioli sottoaceto. Così William passò il resto della sua vita in quello stato, lottando costantemente con l’istinto di mangiarsi quei deliziosi sottaceti che aveva per dita (Da ricordare che nei paesi anglosassoni i cetriolini sono considerati una prelibatezza).
Da questa curiosa e divertente storia sono nati questi simpatici ditali in gomma dall’aspetto di tanti cetriolini, ogni set è composto da 5 pezzi (quindi se vorrete coprire entrambe le mani ne avrete bisogno due).
Se da un lato è vero che la storia di William Picklefingers è sconosciuta qui da noi, dall’altro potrete approfittarne per raccontarla ai vostri bambini, con questo accessorio potrete mettere in scena una vera rappresentazione a farli immergere maggiormente in un esperienza fantastica.