Vai al contenuto principale

Ceppo portacoltelli magnetico

In molte cucine possiamo trovare un ceppo per coltelli, un accessorio utile sia per la sicurezza sia per praticità. È molto usato per tenere i grandi coltelli o quelli appositamente realizzati per cucinare, così non avremo pericolose lame libere per i cassetti e avremo sempre a portata di mano l’occorrente per cucinare senza perdere tempo a cercarli.

Quello che vi mostro ora è una curiosa variante del classico ceppo, mantiene le stesse forme, è realizzato in legno ma non ha nessuna fessura per infilare i coltelli.

Si tratta infatti di un ceppo magnetico che attrarrà le lame metalliche dei coltelli facendoli aderire alle sue pareti. È realizzato in rovere, è grande circa 24 x 7,5 x 24 cm e ci permetterà di organizzare sulla sua superficie i coltelli, o altri strumenti metallici, come meglio crediamo.

Troveremo subito il coltello giusto senza estrarli a tentativi fino a quello desiderato, potremo usarlo per tenere i coltelli di dimensioni particolari che non troverebbero spazio nella maggior parte dei classici ceppi e sarà utile per tutti gli oggetti metallici che abbiamo in cucina.

In conclusione un ottimo accessorio che non sarà solo una stravaganza estetica, sarà molto utile dandovi un ulteriore aiuto sul piano di cucina.

In vendita su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. Valeria 12 Dicembre 2014
    • Filippo 13 Dicembre 2014

Lascia un commento