Vai al contenuto principale

Vite portacoltelli

Una soluzione alternative per tenere i coltelli da cucina

In genere i coltelli da cucina si tengono in un apposito ceppo, un blocco con delle fessure in cui mettere i vari coltelli; Questo può avere forme molto differenti ma alla fine i modelli sono tutti simili.
I ceppi però non sono l’unico modo per tenere a portata di mano i coltelli, ci possono essere delle rastrelliere o dei supporti per appendere i coltelli sopra al piano cucina.
I supporti possono consistere in semplici fessure in cui infilare i coltelli oppure possono usare modi più ricercati come il magnetismo, così basta avvicinare la lama del coltello per attaccarla.

Un’esempio è il Grapevine Knife Rack, un portacoltelli molto particolare ricavato da vecchi tronchi di vite finemente lavorati per diventare degli elementi di arredo davvero notevoli.
Il legno a tagliato in sezioni e lucidato, ma il passaggio più importante è l’aggiunta degli elementi magnetici nella parte posteriore che trasformano un semplice pezzo di legno in un portacoltelli.
Grazie a due ganci laterali è possibile appendere il Grapevine Knife Rack alla parete, poi potrete attaccargli qualsiasi oggetto metallico, anche se sono i coltelli ad essere la soluzione prevista dal produttore.

Come accessorio è senza dubbio molto bello e scenografico, mentre l’utilizzo di vecchie piante di vite fa sì che ogni Grapevine Knife Rack sia diverso da un altro.
La qualità e la cura nel realizzarlo è notevole, questo è senza dubbio un punto a favore ma è anche un potenziale limite visto che il prezzo sale di conseguenza.
Se però spendere 150€ per un portacoltelli non è un problema avrete la certezza di avere un modello unico, pratico di ottima fattura.

149,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento