Le tazze di latta di Monopoli
Delle tazze in stile retrò dedicate al mitico gioco da tavolo
Un appassionato di giochi da tavolo non può che avere Monopoli tra i suoi titoli fondamentali, dopotutto è il gioco in scatola più famoso e amato al mondo e il degno rappresentante della categoria.
Le sue partite sono un momento di divertimento e di sfida che tiene incollati alle sedie i giocatori anche per molte ore, quindi è d’obbligo prevedere dei ristori per non trovarsi affamati o assetati mentre si gioca.
I più golosi non si faranno mancare ciotole con ogni genere di leccornia e bottiglie di bibite, i più professionali che non vogliono distrazioni si possono accontentare di una tazza di qualcosa di caldo da sorseggiare e magari qualche dolcetto che non fa mai male.
Potreste bere the o caffè in una tazza qualunque ma anche prendere qualcosa di tematico ed esclusivo per sentirvi ancora più parte del gioco, per questo le Tazze di latta dedicate a Monopoli saranno tra le migliori scelte che potreste fare.
Sono delle tazze di latta smalta realizzate in due modelli raffiguranti due celebri caselle del tabellone, quella del “Via” e quella della “Vai in prigione”. Sono due caselle agli opposti per significato visto che una è molto positiva grazie al lauto premio che si ottiene superandola, la seconda invece è un potenziale rischio anche se a volte si preferisce finire in prigione piuttosto che capitare su un terreno non nostro pieno di case o alberghi.
Forma, dimensione e stile non cambiano, la scelta sarà solo questione di gusti anche se credo l’ideale sarebbe prenderle entrambe a prescindere dal fatto che le teniate tutte e due voi o una la usiate come idea regalo per un amico con la vostra stessa passione.
Saranno sicuramente molto gradite anche per lo stile retrò che ormai è una vera rarità nel settore dei mug, un doppio tributo a questo gioco che è un vero pezzo di storia del settore.