Vai al contenuto principale

Monopoli, World of Warcraft Edition

Il più famoso gioco in scatola incontra il MMORPG più giocato e amato

Monopoli è gioco in scatola per antonomasia, un classico senza tempo che ha oltrepassato indenne gli ultimi decenni della storia recente, difatti dalla sua creazione è sempre rimasto lo stesso senza perdere il suo fascino originale.

Negli ultimi anni, per continuare a renderlo un gioco di successo anche in un era dove i videogame la fanno da padrone, sono iniziate ad uscire delle edizioni speciali tematiche per collezionisti.

Se ne trovano di ogni genere, noi abbiamo già visto quelle dei Pirati dei Caraibi o quella dedicata ai Griffin, mentre oggi ne vediamo una dedicata al nemico principale dei giochi in scatola, uno dei videogame più giocati al mondo, World of Warcraft.

Il gioco rimane bene o male lo stesso, anche se l’ambientazione cambia decisamente e non ci saranno più case e alberghi da costruire, ma capanne e torri.

Anche le pedine sono in puro stile WoW, con delle stupende miniature metalliche che riprendo alcuni celebri elementi del gioco.

Un celebre detto dice “Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico”, e in casa Monopoli non hanno tardato a farlo loro realizzando questa edizione per collezionisti.

Dopotutto se dopo tutti questi anni rimane uno dei giochi in scatola più venduti vuol dire che oltre ad essere un bellissimo gioco è anche prodotto da gente che sa come valorizzarlo.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento