Monopoli dei Griffin
Il gioco in scatola più famoso al mondo è noto per le sue innumerevoli versioni speciali dedicate a svariati temi. Abbiamo già visto Monopoli Piraiti dei Caraibi, ora vi mostro quella dedicato ad uno dei cartoni più amati degli ultimi anni, I Griffin.
La versione del gioco è l’originale americana, infatti al posto del titolo usato in Italia troveremo quello originale “Family Guy” e anche la lingua sarà l’inglese (o americano).
Chi conosce Monopoli però sa perfettamente che il gioco si svolge senza troppe parti da leggere, quindi anche chi avesse difficoltà a tradurre le scritte potrà comunque giocare. Le meccaniche di gioco sono le classiche di Monopoli, al massimo vi farete aiutare nel tradurre gli Imprevisti e le Probabilità, sperando in avversari onesti e sportivi.
La vera differenza sarà la grafica del tabellone con al centro la famiglia al completo, mentre sul perimetro le proprietà saranno i luoghi più famosi di Quahog come ad esempio la mitica casa di Quagmire o il municipio del sindaco West Mansion.
Se siete appassionati dei Griffin questa unione con il sempre attuale Monopoli non vi deluderà.
Se invece cercate altri gadget dedicati a Peter e famiglia, date un occhiata a queste action figure dove potete trovare i personaggi dei Griffin rivisitati in chiave buffa.