La maschera di Deadpool
Una bella replica del cappuccio del super chiacchierone
Il motivo per cui Deadpool ha scelto di indossare un cappuccio è facile da intuire, a causa del volto deturpato ha preferito nasconderlo del tutto.
In caso contrario sono certo avrebbe optato per una maschera aperta sulla bocca come quelle di Batman o di Capitan America, così avrebbe potuto dare maggiore fiato alla bocca nel suo infinito chiacchiericcio.
Per un personaggio della sua parlantina una maschera di quel tipo è un po’ limitante, tuttavia potrebbe essere un bene se riuscisse a tenere a freno la sua lingua; peccato che non ci riesce. Zittire Deadpool? Suvvia, sarebbe più facile convincere Wolverine a raccontare qualche barzelletta.
Un modo per lasciare Deadpool senza parole però forse c’è, vendere una replica non autorizzata della sua maschera. Sono certo che quando lo scoprirà rimarrà delusissimo per non essere stato il primo a pensare di lucrare sulla sua immagine.
Specifico che non è ufficiale nel senso che non è un gadget autorizzato da Wade Winston Wilson, la licenza della Marvel c’è, quindi la maschera è comunque un gadget ufficiale.
Purtroppo non si tratta della stessa maschera indossata da Ryan Reynolds, anche perché una maschera “espressiva” costerebbe davvero parecchio.
Nonostante questo la maschera è fatta davvero bene ed è molto realistica, tant’è che sul mercato è difficile trovare di meglio.
La parte rossa è in tessuto mentre la zona nera attorno agli occhi è rigida, proprio come la maschera del film. Purtroppo la mancanza degli occhi bianchi rovina un po’ l’effetto scenografico e questo è un vero peccato. Sarebbero bastate due lenti bianche oppure delle griglie in stile maschera di Spider-Man.
Il risultato rimane comunque più che soddisfacente, anche a fronte di un prezzo di soli 20 Dollari che la rende ancora più interessante.
Per quanto riguarda indicazioni su materiali e misure non posso essere più specifico, questa è un’anteprima e anche la pagina del venditore è molto scarna per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.
Se invece siete preoccupati per i requisiti per acquistarla state tranquilli, può essere venduta anche ai taciturni.