Occhiali di Deadpool

Un paio di occhiali da sole esagerati come il personaggio

Deadpool è un personaggio della Marvel messo un po’ in ombra dai vari Spider-Man, Hulk, Iron Man, Thor e compagnia bella.
Nonostante questo è un personaggio molto interessante e finalmente la Marvel ha deciso di metterlo sotto i riflettori con un bel film incentrato su di lui.
Oltre alla varie super-caratteristiche che lo rendono un supereroe alla stregua di quasi tutti gli altri personaggi Deadpool ha delle caratteristiche quasi uniche e molto particolari.
La prima è quella di essere logorroico, parla a fiume tanto da essere stato ribattezzato il supereroe chiacchierone, la seconda è l’autoconsapevolezza.
L’autoconsapevolezza è la caratteristica più surreale ed è molto difficile da trovare nei comics. In pratica Deadpool è conscio di essere un personaggio dei fumetti.

Questa breve introduzione mi è servita per presentare il personaggio (nel caso lo conosciate poco) e per trovare un preteso per presentare un gadget davvero fuori dagli schemi: gli Occhiali di Deadpool.
Pensando ad un paio di occhiali sarebbe facile immaginarsi una montatura in stile Ray-Ban Wayfarer con colori o loghi personalizzati per rievocare il personaggio.
Un modello di questo tipo però sarebbe davvero scontato visto che è l’occhiale da sole personalizzato per antonomasia, sia per i supereroi sia per altri brand come Star Wars.
Deadpool però non è un personaggio qualunque e non rispetta i soliti schemi, per questo meritava qualcosa di particolare ed esagerato come lui.
Ecco perché gli Occhiali di Deadpool sembrano più una maschera per Carnevale, merito, o colpa, della montatura che rievoca parte della sua maschera.

Le bacchette ricordano molto lo stile di quelle dei Wayfarer, sono nere e hanno anche un piccolo logo di Deadpool. La parte stratosferica però è la zona delle lenti che è enorme e copre anche tutta la fronte.
Se Deadpool potesse vedere questi occhiali direbbe cose come: “Ma uao, un paio di occhiali personalizzati per me. Ma no, ma dai. Sono pazzeschi bellissimi, chi li ha disegnati? No, perché voglio conoscerlo, sono serio, serissimo. Allora chi ha il numero? Nessuno? Avete almeno il nome che lo cerco su Facebook…”. Ad un certo punto è meglio fermarlo altrimenti andrebbe avanti ancora un 10 minuti buoni.
Non so se voi reagirete allo stesso modo alla vista degli Occhiali Deadpoll, di certo se amate un personaggio così estremo è possibile che apprezziate anche dei gadget esagerati come questi occhiali.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento