Maschera Salvador Dalì de La casa di carta

La maschera del pittore spagnolo resa celebre dalla serie TV

La casa di carta è la serie del momento su Netflix, e tutto questo successo l’ha portata a diventare la serie TV non americana più vista sulla piattaforma di streaming.
La banda di rapinatori protagonisti della serie è già diventata iconica per via della loro divisa di lavoro. Difatti indossano tutti delle tute rosse col cappuccio e una maschera per coprire il volto.
Proprio la maschera ha subito attirato le attenzioni del pubblico desideroso di emulare la banda capitanata dal Professore. E ovviamente per emulare si intende esteticamente, non certo nelle gesta.
La maschera è quella di Salvador Dalì, una maschera di gomma che replica il volto del celebre pittore e artista spagnolo in stile caricatura.
Qualcuno ci ha visto una citazione dei rapinatori mascherati con le facce dei Presidenti USA, un classico dei film e delle serie TV a stelle e strisce. In quanto a oggetto di culto però la Maschera di Salvador Dalì di La casa di carta potrebbe essere più paragonabile alla maschera di V per Vendetta o alla maschera della fsociety di Mr.Robot.

Se siete fan di questa nuova serie di culto e volete assolutamente la maschera di Salvador Dalì sappiate che è in vendita e facile da reperire.
Non si tratta di una replica a marchio ufficiale de La casa di carta, ma quella maschera c’era già prima della serie, e non è stata creata appositamente. Ecco perché la si può trovare in vendita su varie piattaforme e anche con prezzi abbastanza contenuti.
Per la qualità non è eccelsa, ma proprio perché è così anche la maschera usata per la serie. Per delle feste in maschera o fiere ed eventi per cosplay potrebbe diventare molto ambita. Forse anche inflazionata visto che è facile aspettarsi parecchi emulatori.
Quando si ha una passione però una maschera può servire anche per altri scopi, come il collezionismo. O solo per avere un gadget a cui si è affezionati da tenere in bella mostra nella propria camera.
Se la Maschera Salvador Dalì de La casa di carta vi serve per un travestimento dovrete procurarvi anche la tuta rossa. Nella scheda della maschera, tra i prodotti correlati, però dovrebbe esserci anche la tuta.
Vestiti così però cercate di stare lontano dalla Zecca dello Stato.

16,90 su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. Alessio 9 Agosto 2019
    • Filippo 9 Agosto 2019

Lascia un commento