Vai al contenuto principale

La maschera di Vega

La maschera del combattente vanitoso di Street Fighter

Vega è uno dei personaggi più celebri e particolari della serie Street Fighter, merito della sua caratteristica arma in stile Wolverine e della maschera che porta in volto.
La maschera non serve per nascondere la sua identità, difatti appena può la toglie per mostrare il suo volto, e si tratta di una protezione per preservare la sua bellezza.
Può sembrare paradossale che un combattente si preoccupi per i propri lineamenti, ma Vega riesce ad essere vanitoso nonostante la professione, e spera che la maschera lo protegga da tagli e ferite, soprattutto quelle che causano danni permanenti.

L’uso di una maschera da parte di un personaggio però è sempre ben visto dai cosplay, che così hanno meno problemi per interpretarlo al meglio.
Se al fai da te preferite costumi o accessori già pronti potrebbe interessarvi la Maschera di Vega, una riproduzione artigianale della celebre copertura per il viso dell’ispanico.
La maschera è fatta molto bene ed è anche possibile scegliere tra tre tipi di finiture; C’è la maschera finita in ogni suo dettaglio, quella con una verniciatura preliminare che vi lascia la possibilità di fare qualche rifinitura e infine quella RAW, quindi potrete colorarla da zero e fare anche delle versioni alternative.

Ovviamente se volete interpretare Vega alla perfezione la sola maschera non basta, occorre una parrucca fluente e almeno la sua tri-lama da mano.
Invece per gli appassionati di Street Fighter potrebbe bastare la sola maschera, anche se non è un prodotto con licenza ufficiale rimane un bell’oggetto da collezionare, esporre su un mensola o dentro una vetrinetta.
Anche in questo caso credo sia quasi d’obbligo abbinare l’arma di Vega, che creerebbe un set davvero speciale, peccato che il produttore della maschera non abbia anche la tri-lama, i fan sarebbero stati decisamente più soddisfatti.
In ogni caso la sola maschera può essere un buon punto di partenza per creare un costume dedicato ad uno dei personaggi storici di Street Fighter, anche se l’indice di gradimento non sempre è allo stesso livello.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento