Maschera parlante di Chewbecca

Una maschera pensata per far divertire i piccoli Wookie

Chewbecca è uno dei personaggi più amati della saga di Star Wars, soprattutto per i più piccoli che sono sempre attratti dalle creature più strane e particolari.
Per un Wookie è inevitabile diventare un vero idolo per bambini e ragazzi, soprattutto se consideriamo che si tratta di un personaggio positivo che fa da braccio destro per Han Solo.
Per questo motivo il settore dei gadget ufficiali di Star Wars è ricco di prodotti dedicati proprio a Chewie, dagli accappatoio pelosi alle biscottiere per i famosissimi Wookie Coockie.
Nel settore dei giochi invece non sono amati solo i classici personaggi, ci sono anche dei prodotti più particolari come quello che vediamo oggi.

Si tratta della maschera parlante di Chewbecca, una creazione della Hasbro che propone una spassosissima maschera da Wookie.
La peculiarità di questa maschera è quella di essere in plastica, una soluzione curiosa visto che sarebbe stato più comune una maschera in silicone o addirittura pelosa.
La maschera però ha una struttura rigida anche perché deve nascondere una tecnologia avanzatissima, quella della parlantina Wookie.
Ovviamente ero sarcastico, la tecnologia non è veramente avveniristica ma basta e avanza per far passare la maschera da “bella” a “spettacolare”.

La maschera di Chewbecca è divisa in due elementi, difatti la mandibola da Wookie è un elemento a sé e si apre e si chiude insieme alla bocca di chi la indossa.
Questo accorgimento però non serve solo per dare un maggior senso di realismo, la bocca è collegata ad un altoparlante e ogni volta che si apre vengono riprodotti i caratteristici versi da Wookie.
Un gadget di questo tipo è per forza di cose ambitissimo tra bambini e ragazzini; anzi lo sarebbe anche tra gli adulti se solo la misura lo rendesse adatto per i più grandi. Purtroppo la Maschera parlante di Chewbecca è adatta solo per dei volti piccoli quindi gli adulti dovranno cercare altri modi per immedesimarsi in un Wookie.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento