Il “periscopio” di HTC
Un’innovativa fotocamera tascabile modellata come un periscopio
Si chiama HTC RE ed è una delle fotocamere più strane che siano mai state concepite, la forma ricorda un periscopio ed è pensata per semplificare e reinventare la categoria dei dispositivi fotografici point-and-shoot.
Il design innovativo si adatta alla perfezione al palmo della mano mentre un sensore interno attiva in automatico la fotocamera ogni volta che viene impugnata.
Questa caratteristica elimina anche il tasto dell’accensione lasciando così un unico tasto su tutto il dispositivo, quello per scattare le foto o registrare i video.
Con un unico tasto si possono fare entrambe le cose, con una singola pressione si scattano le fotografie, con una pressione prolungata si registrano i video.
Il risultato è un dispositivo che unisce un design unico a una praticità di utilizzo senza pari, difatti non bisogna perdere tempo per accendere la fotocamera o impostare le varie modalità, basta impugnarla, puntare e premere un pulsante.
HTC RE è dotata di un sensore ad alta risoluzione CMOS da 16MP e un obiettivo grandangolare di 146 gradi, registra video in Full HD (1080p) e ha anche le funzionalità time-lapse e slow-motion.
HTC ha sviluppato anche un’applicazione chiamata come la fotocamera (RE) grazie alla quale è possibile impostare da remoto l’obiettivo direttamente sul proprio smartphone, in questo modo chi ha un terminale con un’ottica non eccelsa (magari un HTC One) può sfruttare le ottime caratteristiche di RE per sopperire alle lacune del proprio smartphone.
Sempre attraverso l’applicazione è possibile sfogliare tra l’archivio di foto e video memorizzati sulla fotocamera, quindi non è nemmeno necessario scattare le foto collegato i dispositivi, tanto si possono rivedere, salvare e condividere in un secondo momento.
Sincronizzare RE con il proprio smartphone è anche una comodità per evitare di usare il computer per fare il backup delle foto e dei video, tanto si può sempre archiviare tutto su Cloud ed evitare di “intasare” la memoria dello smartphone.
L’applicazione RE è disponibile per i sistemi operativi Android e iOS, quindi c’è la frequente e spiacevole mancanza per Windows Phone; E’ vero che molti Lumia hanno delle ottiche eccellenti, ma anche chi ha uno smartphone WP potrebbe voler sfruttare al meglio un dispositivo come la HTC RE.
HTC RE sarà in vendita a partire da fine Novembre ad un prezzo di 199$, ma per il mercato Europeo dovrebbe salire di parecchio, 249€.
Maggiori informazioni su htc.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni