Vai al contenuto principale

Il lazo portabottiglie

La corda che sfida le leggi della fisica

In oriente non c’è nulla di strano nel vedere una corda animata che si solleva e rimane sospesa in varie posizioni. Ci sono incantatori che le usano addirittura per arrampicarsi e stupire maggiormente gli spettatori.
Simili corde sono dei veri prodigi, difatti il merito è tutto loro e non va certo all’incantatore che è abile solo nel sfruttarle per i suoi scopi.
Ma se è la corda ad essere speciale non potremmo usarla anche noi in modo da creare qualcosa di unico e particolare?
La domanda non è sbagliata, peccato che le corde animate siano molto rare e anche molto difficili da disciplinare. Il mondo dei gadget allora è intervenuto e dopo aver catturato un po’ di corde animate ancora allo stato brado le ha addomesticate per creare degli accessori utilizzabili nelle nostre case.

Il passo più difficile però era trovare un modo utile e al tempo stesso scenografico per utilizzarle, dopo varie studi è nato il Lazo Portabottiglie, la corda che sfida le leggi della fisica.
La corda è diventata così un accessorio per la cucina dove potrà rendersi utile per esporre i vostri vini migliori. Nel farlo però rischierà di far passare in secondo piano la bottiglia, difatti le attenzioni di tutti saranno calamitate dalla corda che va contro alla logica, alla fisica e alla percezione visiva.
È inutile stropicciare gli occhi, prendersi a ceffoni o sciacquarsi la faccia con l’acqua fredda, non c’è alcuna illusione ottica ad ingannarvi, la corda fluttua e regge anche il peso di una bottiglia di vino.

La realtà è molto più semplice di un diabolico effetto ottico, la corda non è una vera corda ed è solo il rivestimento esterno a farvela sembrare tale.
In questo modo avrete un solido portabottiglie camuffato da corda, dopotutto si sa che i fachiri e i loro giochi sono un bluff e che se si sfidano le leggi della fisica si finisce col perdere sempre; Tuttavia ci sono situazioni in cui la logica crolla e l’imprevedibile e l’impossibile prendono il sopravvento, il Lazo Portabottiglie fa proprio questo.

26,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento