Pescatori da tè
Descrizione
"Jiang Taigong pesca ed aspetta che i volenterosi abbocchino" è un antico proverbio cinese che fa riferimento ad un episodio della storia di questo personaggio.
Leggenda vuole che Jiang Taigong passò moltissimi anni a pescare seduto in riva ad un fiume usando una canna senza amo.
Il motivo di questa assurdità è che era convinto che il pesce, quando si sarebbe sentito pronto, sarebbe andato da lui di sua spontanea volontà.
Se si va oltre al racconto si può cogliere la metafora: per avere successo bisogna essere pazienti.
Questo proverbio però non ha insegnato solo l'importanza della pazienza, è stato anche d'ispirazione per creare un set per gli amanti del tè e delle tisane.
I Pescatori da tè sono quattro personaggi vestiti con abiti tradizionali cinesi che richiamano proprio alla storia di Jiang Taigong.
Sono dei piccoli pescatori di plastica da fissare sul bordo delle tazze mentre la loro canna, sprovvista di amo, serve per reggere il filo delle bustine del tè (e di ogni possibile tisana).
Con i Pescatori da tè avrete degli accessori davvero originali che allieteranno il vostro momento del tè, si sposeranno alla perfezione con la vostra bevanda e in più vi doneranno la perla di saggezza offerta dalla storia di Jiang Taigong.
Dopotutto se c'è una bevanda che richiede una certa pazienza è proprio il tè: bisogna far bollire l'acqua, preparare il pescatore con la bustina e attendere il giusto tempo di infusione.
Solo dopo tutto questo, se vi sentirete pronti, potrete iniziare ad assaporare il vostro infuso, ma sempre con pazienza e senza fretta: scotta!
Caratteristiche prodotto
- Reggi bustina per tè e tisane
- Set di 4 pescatori in abiti tradizionali cinesi
- Prende ispirazione dalla storia di Jiang Taigong
- I personaggi si attaccano al bordo delle tazze
- Materiale: personaggi in plastica con gancio in metallo
- Vincitore del Chinese Design Challenge
Potrebbero interessarti anche
Recensioni dei clienti
-
Recensioni (1)
-
Ultimo
-
Ultimo