Formina per biscotto Scoiattolo
Descrizione
Gli scoiattoli sono animaletti rapidi e sfuggenti che popolano i nostri boschi. Quando non dormono la loro attività preferita è quella di andare alla ricerca di prelibatezze per rifocillarsi e fare scorte nella propria tana.
Tra i cibi che preferiscono ci sono le ghiande, soprattutto dove abbondano le querce. Da buon scoiattolo però non disegna nemmeno altra frutta oleosa: noci, nocciole, anche arachidi se le trovasse.
Partendo da questa golosità è nata una formina per biscotti davvero molto curiosa. A prima vista sembra una normale formina per modellare uno scoiattolo di pastafrolla.
L'idea geniale del produttore è un passaggio intermedio tra lo stampo e la cottura. Difatti l'idea è quella di piegare la frolla finché è cruda, per mettere sotto le zampe dello scoiattolo proprio un frutto. Così, a cottura ultimata, avrete tanti dolcetti ancora più belli e golosi.
Ovviamente non ci sono ricette più indicate di altre, basta sapere fare una buona pastafrolla e già siete alla metà del lavoro. Anche per la frutta secca potete decidere ciò che preferite, anche cose che normalmente uno scoiattolo non mangia. Ricordatevi però di non esagerare con le stranezze. La frutta oleosa è indicata perché non si scioglie, non si rovina e mantiene un aspetto ottimale anche dopo la cottura.
Per un'amica amante dell'arte della pasticcieria la Formina per biscotto Scoiattolo è un utensile da cucina di cui non potrà più fare a meno.
Caratteristiche prodotto
- Formina per Biscoiattolo
- Una formina speciale per creare grossi biscotti a forma di scoiattolo
- Quando la frolla è ancora cruda, potete piegare una zampa e aggiungere della frutta secca
- Dimensioni: 6,8 x 6,8 x 2 cm
- Materiale: plastica
- Lavabile in lavastoviglie
Potrebbero interessarti anche
Recensioni dei clienti
-
Recensioni (1)
-
Ultimo
-
Ultimo