Vai al contenuto principale

Papà d’arrampicata

Un gilet che trasforma tutti i papà in dei giochi da scalare

Per i bambini il gioco è tutto, è il loro modo per imparare, conosce e capire, ma è anche alla base dei loro rapporti sociali.
Ecco perchè un genitore non deve limitarsi a dare ai propri figli i giochi o indicare i passatempi, il papà e la mamma devono essere parte del gioco.
Questo però non significa essere un compagno di giochi, o almeno non sempre, un genitore può anche diventare un elemento dei loro giochi: penso ai poveri papà costretti a lunghe sessioni di trucco dalle figlie truccatrici.

In certi casi invece sono i gadget ad offrirvi i mezzi adatti per diventare un gioco in carne ed ossa, un esempio è la Sella per papà, una sella che vi trasforma in dei destrieri e che vi permette di portare sul dorso i vostri figli.
Oggi vediamo qualcosa di simile e che finisce nella stessa categoria di “giochi fisici”, si tratta del Gilet da arrampicata, uno speciale indumento che trasformerà ogni papà in un passatempo da parco giochi.
L’idea arriva da lontano, più precisamente dal Giappone, dove un professore della Tama Art University ha voluto creare un elemento in grado di unire genitore e figlio nel momento del gioco.

Un prodotto come il gilet da arrampicata ci riesce benissimo, difatti genitore e figlio diventeranno quasi una cosa sola.
Il gilet ha una struttura in pelle con delle grosse asole rinforzate in metallo, questo servono per far passare le corde che creano un reticolato.
Il risultato è molto simile alle pareti di corda che si trovano nei giochi dei parchetti e che i bambini si divertono a scalare.

Com’è scalare un genitore? Purtroppo né posso saperlo né lo saprò mai, ormai sono grande per certe cose, ma questo significa che sono perfetto per essere scalato.
Ovviamente senza questo gilet il gioco non è lo stesso, ma è altrettanto vero che non occorre un gilet per giocare con i propri figli. Quel che è certo è il messaggio lanciato da questo gilet, bisogna giocare attivamente con i figli, divertirsi con loro e fare il possibile per passare dei momenti meravigliosi; e se necessario essere pronti a tutto, anche a essere cavalcati, scalati, truccati o malmenati.

Altrimenti potreste vedere il Gilet d’arrampicata in maniera diversa, non come gioco ma come metodo alternativo per trasportare i figlioletti.
Niente cavalluccio, spallucce o “in braccio”, il gilet offre appigli solidi per i figli che potranno arrampicarsi, attaccarsi e avvinghiarsi a voi e partecipare attivamente al trasporto; anche se il grosso del lavoro lo faranno la vostra schiena e le vostre gambe.

Maggiori informazioni su tamabi.ac.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento