Mug da marinaio

Una tazza per i marinai o per chi vuole imparare l'arte dei nodi

Chi non sa fare un nodo? Credo nessuno, almeno il fiocco delle scarpe lo sanno fare tutti. Sapersi allacciare le scarpe però non significa essere competenti nell’arte del fare i nodi, una disciplina complessa che in pochi sanno padroneggiare.
I marinai sono tra le persone più esperte di questo campo, scoprire quanti nodi sanno eseguire lascia sempre sbigottiti: come si possono fare così tanti nodi con una o due corde?
L’arte di fare i nodi però ha origini lontane, non solo di secoli ma anche di millenni, è questo il motivo per cui oggi si conoscono così tante tipologie.
Imparare ad eseguire tutti i nodi è impossibile, anche perché da qualche parte del mondo qualcuno conosce dei nodi che qui non si usano.

Imparare a fare giusto qualche nodo in più del semplice fiocco che si usa sulle scarpe invece è già più fattibile, basta avere un libro sull’argomento, o magari una tazza.
Esatto, i nodi si possono imparare anche grazie ad una tazza, dopotutto perché addentrarsi in un argomento che magari si preferisce toccare in maniera più soft?
Quindi se vi siete sempre chiesti come si fanno i nodi da marinaio potete trovare la risposta che state cercando proprio grazie ad una tazza.
Il Mug da marinaio è il modo migliore per unire l’utile al dilettevole, si tratta di una tazza molto speciale pensata proprio per insegnare 8 differenti tipi di nodo.
Per farlo utilizza la grafica stampata sulla sua superficie, una sorta di glossario per cadetti che mostra attraverso delle semplici immagini come eseguire i vari tipi di nodo.

Per facilitarvi l’apprendimento il Mug da marinaio vi fornisce anche l’attrezzatura necessaria, le corde, difatti incluse con la tazza trovate anche due cordini di differente colore.
Un’altra caratteristica molto interessante è la forma del manico, difatti non la classica impugnatura da mug ma ha un aspetto davvero marinaresco.
Il manico è fatto con le forme di una galloccia: non sapete cos’è? Nella terminologia nautica con il termine galloccia si indica uno dei vari dispositivi fissi utilizzati per fermare una cima, una corda o un cavo.
In questo modo il Mug da marinaio è decisamente più caratteristico e vi offre anche un posto per riporre le corde quando non le usate.
Ovviamente una tazza di questo tipo va benissimo anche per i veri lupi di mare che sanno fare tutti i nodi possibili immaginabili, di Mug da marinai in giro non ce ne sono poi molti, quindi mi immagino che questo modello sarà molto ambito.

18,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento